in Sicilia Turismo e svago Lavoro Shopping Casa Auto e moto Sposi Myhome Annunci OkMail Feed RSS

www.guidasicilia.it

 
Questa testata aderisce all'ANSO

Agrigento  Caltanissetta  Catania  Enna  Messina  Palermo  Ragusa  Siracusa   Trapani  
ricerca
 
  guidasicilia web  
Aziende|Prodotti|Servizi
News Ambiente  -  Attualità  -  Cinema  -  Costume  -  Cronaca  -  Cultura  -  Dall'estero  -  Economia  -  Impegno civile e solidarietà  -  Lavoro  -  Musica e spettacolo  -  Politica  -  Scienza e tecnologia  -  Sport  -  Trasporti  -  Turismo  -  Ultim'ora

Musica e spettacolo


La Supernotte italiana al Perkins Park, rinomata discoteca di Stoccarda



Condividi questo articolo su

Dal 1° settembre, una volta a settimana, in una delle più importati discoteche di Stoccarda, il Perkins Park, centinaia di giovani italiani e altrettanti amanti dell'Italia si incontreranno alla Supernotte, per festeggiare in compagnia e tornare, almeno per qualche ora, in Italia.

La Supernotte è un evento di lunga tradizione che si tiene nelle migliori discoteche tedesche, con
un programma musicale mirato alla discografia italiana.

A trovarne una soluzione adeguata è stato proprio un esponente della scena italo-tedesca: Master Ti (alias Tony Calamita).
Avendo riscosso un buon successo, nel 1994 Master Ti fonda l'agenzia spettacoli Italian-Promotion per curare nei minimi dettagli l'immagine e l'andamento di questo fenomeno.

L'evento, alle origini pubblicizzato col nome di "Notte italiana", viene poi ribattezzato nel 1995 col
nome di "Supernotte" per rispecchiare in sintesi il programma musicale e acquistare una propria
identità distinguendosi nel panorama tedesco.

Non più, quindi la classica "notte italiana" a lume di candela, vino rosso e con canzoni che hanno contrassegnato un'epoca di immigrazione italiana; l'alternativa deve diventare una focalizzazione sulla musica attuale italiana, rivisitata in chiave dance per soddisfare le esigenze di chi la ''consuma'', cioè i  giovani.

Supernotte, diventata un punto di riferimento a livello nazionale, contribuisce non solo alla promozione della musica italiana ma svolge anche buon lavoro di integrazione dei giovani italiani in Germania, infatti la lingua scelta da parte dell'agenzia Italian-Promotion per la comunicazione delle attività è il tedesco, tranne la moderazione dell'evento in loco che e' rimasta in italiano, proprio per sottolineare il fascino della discoteca italiana.


Per ulteriori informazioni: clicca qui
31/08/02


Contatta la redazione Stampa questa pagina



I forum consigliati da Guida Sicilia
  • McDonald's apre il suo primo ristorante a Trapani (2 testi)
  • Incidenti mortali a Catania (1 testo)
  • Le altre notizie in Musica e spettacolo


    powered by S4U
    prenota il tuo soggiorno in Sicilia Media Center ADNKronos segnalato da Virgilio
    Invia ad un amico
    Inizio pagina
    Home

    © 2002- S4U S.r.l. Socio Unico - Capitale Sociale € 10.000,00 Int. Vers. - N° REA 229125 - P.IVA 04999810825
    Tutti i diritti riservati. All rights reserved
    Chi siamo | Lavora con noi | Aspetti legali | Soluzioni Web | Publisicily | Pubblicità

    info: info@guidasicilia.it marketing:marketing@guidasicilia.it redazione:redazione@guidasicilia.it pubblicità:pubblicita@guidasicilia.it

    Segui Guidasicilia su Twitter Segui Guidasicilia su Twitter