Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Van Gogh multimedia experience": finalmente l’inaugurazione della mostra!

Taormina ospita la mostra multimediale sull’artista olandese più amato di tutti i tempi

19 luglio 2017
''Van Gogh multimedia experience'': finalmente l’inaugurazione della mostra!

Doveva essere inaugurata lo scorso 11 giugno, e le aspettative era alte. La frenesia dell’organizzazione del G7 ha però mandato a monte la data. Parliamo della mostra "Van Gogh multimedia experience" che doveva essere installata a Palazzo Corvaja a Taormina. Le sale del palazzo però, sono finite al centro di una polemica sulla loro concessione a più eventi, compresa la mostra su "Antonello da Messina".
Dopo più di un mese, la mostra sarà finalmente inaugurata domani, giovedì 20 luglio. Un’inaugurazione all’insegna della "Notte stellata", in una mostra multimediale sull’artista olandese più amato di tutti i tempi.

Domani, alle 19:00 a Palazzo Corvaja, con il patrocinio del Comune di Taormina nel contesto degli eventi post G7 e dell’assessorato regionale ai Beni Culturali, l’attore Bruno Torrisi, popolare volto televisivo, nel suggestivo cortile, declamerà alcuni brani delle toccanti lettere di sfogo che Vincent scrisse al fratello Theo, con sottofondo musicale live all’arpa celtica di Rosellina Guzzo. Ad impreziosire l’evento inaugurale il soprano Marianna Cappellani che regalerà al pubblico un famoso brano con l’accompagnamento live dell’arpista Rosellina Guzzo. Sulle note di "Vincent", brano celebre del cantautore americano Don McLean dedicato all’artista, la scrittrice Giovanna Strano, racconterà la storia di colui che seppe trasformare il peso della vita in un’estatica bellezza. "Vincent in love" è infatti il titolo di un ciclo di quattro incontri culturali serali, su Van Gogh, a cura della scrittrice Giovanna Strano che sono programmati, sempre a Palazzo Corvaja, a partire dal 5 agosto prossimo, su alcuni affascinanti temi finora ancora troppo poco indagati: "Gli amori di Vincent", "Vincent e la famiglia", "Vincent e gli artisti del suo tempo" e "Vincent for ever".

Una grande operazione culturale attraverso le nuove tecnologie multimediali "Van Gogh Multimedia Experience" promossa dalla Bicubo di Milano, promoter Salvatore Lacagnina, di notevole respiro che mette al centro dell’universo artistico il pittore olandese più apprezzato e conosciuto al mondo in grado ancora oggi di stupire e farsi ammirare dal grande pubblico internazionale.
Dopo l’inaugurazione la mostra resterà aperta fino a mezzanotte aperta a pubblico con ingresso a pagamento. La mostra sarà visitabile fino all'1 Ottobre 2017.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 luglio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia