Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Guida ai migliori ristoranti "Sicilia da gustare"

I piatti che esprimono al meglio la tradizione siciliana, a partire dalla pasta con grani 100% siciliani

21 luglio 2017
Guida ai migliori ristoranti ''Sicilia da gustare''

Gustare i piatti della Sicilia, realizzati dalle mani esperte di chef, ristoratori ed esponenti della tradizione culinaria dell'isola e conoscere la storia dei prodotti 100% siciliani frutto della terra: lunedì 24 luglio all’Antico Convento di Ragusa Ibla, alle ore 20.00 viene presentata la Guida ai migliori ristoranti di "Sicilia da Gustare" 2017 - 2018 con segnalibro dei grani tutti siciliani di Valle del Grano.
La serata di presentazione dello strumento che guida appassionati, siciliani e non, turisti italiani e stranieri, lungo i ristoranti, le trattorie, gli angoli ricercati dedicati allo street food della Sicilia viene arricchita dalla presenza di piatti tipici siciliani, realizzati con gli ingredienti più rappresentativi dei sapori e dei profumi del territorio.
A partire dalla pasta, realizzata con grani 100% siciliani, seminati, seguiti, raccolti da agricoltori custodi del territorio e della terra fertile della Sicilia, che viene servita con sughi tipici della tradizione siciliana.
"Dalla passione per la nostra terra e dalla volontà di tutelare "il granaio d'Italia" e il lavoro degli agricoltori abbiamo portato avanti un progetto che vuole rendere grande il nostro territorio sui piatti dei ristoranti sia in Italia che all'estero e nelle case di tutti coloro che hanno la volontà di gustare un prodotto semplice, che racchiude valori profondi" commenta Salvatore Massimiliano Miritello di EAG, azienda proprietaria del brand Valle del Grano.
Oltre all'opportunità di far degustare un prodotto che esprime al meglio la tradizione siciliana, a tutti gli ospiti verrà distribuito il segnalibro Valle del Grano per rendere la Guida ai migliori Ristoranti di "Sicilia da Gustare" più facile da sfogliare e da utilizzare, facendo ricordare l'importanza strategica dell'isola nell'ambito agricolo e di tutela dei valori dell'agricoltura del passato.

La pasta Valle del Grano - Valle del Grano nasce nel cuore della Sicilia nelle fertili valli di Enna ed è prodotta esclusivamente con pregiate varietà di grani duri siciliani. La pasta Valle del Grano, trafilata al bronzo e a essiccazione prolungata, vanta qualità organolettiche sorprendenti, una superba tenuta in cottura, un gusto pieno e strutturato, un colore intenso e gradevolissimo, così da renderla perfetta per ogni sugo, ma ottima anche solo con un filo d’olio e con poco condimento.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 luglio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia