Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In arrivo in Sicilia il bando su B&B ed attività extra agricole

Finanziati investimenti (al 75% a fondo perduto in regime "de minimis") per B&B, punti vendita e attività per la trasformazione dei prodotti artigianali

19 settembre 2017
In arrivo in Sicilia il bando su B&B ed attività extra agricole

"Pubblicate le disposizioni attuative della sottomisura 6.4.C dedicata allo sviluppo delle attività extra agricole nelle aree rurali C e D". Questo l’annuncio dell’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.
"Verranno finanziati investimenti al 75% a fondo perduto in regime "de minimis" per la realizzazione di B&B,  punti vendita e attività per la trasformazione dei prodotti artigianali ed industriali non compresi nell’Allegato 1.
Tra gli interventi ammissibili anche servizi commerciali, turistici e ricreativi; progetti per l’innovazione  tecnologica, l’inclusione sociale, la promozione culturale e la manutenzione ambientale in parchi, riserve ed aree classificate come Natura 2000. Ogni progetto ammesso otterrà da un minimo di 30.000 ad un massimo di 266 mila euro - continua Cracolici. - La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 30 milioni di euro per tutto il periodo di programmazione, la pubblicazione del bando è prevista entro il mese di settembre. Si tratta di una grande opportunità per favorire la crescita economica nelle aree rurali e svantaggiate del territorio regionale.
La Sicilia è tra le regioni più virtuose in Italia sulla spesa dei fondi del PSR.  In un anno sono stati messi a bando più di 1 miliardo e 50 milioni di euro di risorse comunitarie".

Per scaricare le disposizioni attuative CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia