Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"A Tutto Volume - Libri in festa a Ragusa"

Il festival riapre la stagione dei grandi eventi estivi e riconsegna le piazze ai libri, ai lettori e agli autori

-a-tutto-volume-libri-in-festa-a-ragusa
Quando
da giovedì 10 giugno a domenica 13 giugno 2021

"A Tutto Volume - Libri in festa a Ragusa" apre la stagione dei grandi eventi estivi e riconsegna le piazze ai libri, ai lettori e agli autori. Lo fa da giovedì 10 a domenica 13 giugno, rilanciando il desiderio di stare insieme, la volontà di condivisione, di scambio, di incontro in quell’universo emozionale che i libri e la cultura riescono a creare magicamente. Per questo il festival sceglie luoghi inediti, lontani dal convenzionale: una piazza, un atrio, un giardino, una spiaggia se è il caso, laddove è più facile liberare l’animo umano dalla quotidianità. Come nella scorsa edizione, anche per questa, la dodicesima, gli incontri sono previsti in presenza e sempre in massima sicurezza, secondo i protocolli in corso.

Il festival inizierà giovedì poi tornerà venerdì e sabato nel centro storico di Ragusa superiore per trasferirsi la domenica a Ragusa Ibla, quartiere barocco con numerosi siti patrimonio dell’Umanità. "A Tutto Volume" è anche la prima tappa siciliana di “Piazza Dante”, la rete di festival italiani che celebrano il sommo poeta con incontri, reading ed eventi specifici. 

Saranno Pif e Marco Lillo ad aprire il festival in riva al mare con la conduzione di Silvia Truzzi in un incontro che darà spazio a “Io posso. Due donne sole contro la mafia”. A chiudere l’amatissima Stefania Auci con “L'inverno dei leoni”, secondo capitolo della saga dei Florio che occupa da quasi due anni i primissimi posti della classifica dei libri più venduti.  

Tra i primi nomi annunciati: Sebastiano Barisoni, Paolo Crepet, Annalisa Cuzzocrea, Giancarlo De Cataldo, Chiara Franchini, Levante, Rula Jebreal, Michele Santoro, Alessandro Robecchi, Saverio Tommasi, Marcello Veneziani a cui si aggiungeranno altri importanti scrittori e giornalisti. 



Il festival, promosso e organizzato dalla Fondazione degli Archi. Partecipazione e collaborazione: guest director Antonio Pascale, Loredana Lipperini, Massimo Polidoro e Federico Taddia e del sostegno del Comune di Ragusa, della Regione Siciliana, dell’Ars, dall’Asp Ragusa e di altri sponsor pubblici e privati. 


Programma
Pagina Facebook del Festival e sul sito www.atuttovolume.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia