Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Accumulare il deserto", di Alessandro Costanzo

Un' installazione immersiva site specific poiché pensata e realizzata espressamente per lo spazio espositivo

-accumulare-il-deserto-di-alessandro-costanzo
Quando
da sabato 23 ottobre a sabato 15 gennaio 2022

Fino al 15 Gennaio, presso On the Contemporary (Piazza Manganelli, 16 - Catania), spazio di verifica del contemporaneo fondato da Anna Guillot, sarà in esposizione l’installazione "Accumulare il deserto" di Alessandro Costanzo. Si tratta della prima mostra personale dell’artista catanese, di un intervento definibile come installazione immersiva site specific poiché pensata e realizzata espressamente per lo spazio espositivo sito al piano terra, nel cortile del seicentesco Palazzo Manganelli. Visita su prenotazione.

Accumulare il deserto si pone come installazione dialogante, come, si sarebbe detto negli anni ‘60/'70, ‘opera aperta’. Chi fruisce è chiamato a percorrere sentieri diversi, calpestando la personale rivisitazione che Costanzo fa del pavimento ricoprendolo con ovatta sintetica, per trovarsi davanti svariati frammenti-oggetto realizzati in ceramica e con materiali extra artistici, come reti industriali e materie artificiali diverse.

Un catalogo bilingue (graphic design Gianni Latino) con ampi apparati di documentazione fotografica realizzati da Studio Mōrf, sarà presentato a conclusione della mostra, in occasione del finissage.

INFO GREEN PASS

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'ingresso alla mostra sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti all'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
La mostra sarà oganizzata nel risetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia