Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Alma", a Palermo una mostra di Claudio Koporossy, il fotografo dell'acqua

Alla Galleria Artètika di Palermo una mostra affascinante e particolare

-alma-a-palermo-una-mostra-di-claudio-koporossy-il-fotografo-dell-acqua
Quando
da lunedì 21 novembre a venerdì 09 dicembre 2022

L'acqua come fonte di ispirazione di Claudio Koporossy, artista svizzero di origine ungherese che si esprime attraverso l'obiettivo fotografico, come tema portante della mostra "Alma", a Palermo, alla Galleria Artètika (via Giorgio Castriota, 15).

Oman, Zighi Bay - "Six Senses" (2019) - ph Claudio Koporossy

La mostra "Alma" consiste di 15 opere, fotografie su plexiglass, realizzate in giro per il mondo (Cairo, Dubai, Kwait, Oman) e ispirate al periodo della pandemia, quando l'artista si è rifugiò tra i monti della Svizzera, fotografando sempre lo stesso soggetto, l'acqua, con prospettive e sfumature ogni volta diverse, con riflessi, foglie e fiori.

Realizzata in collaborazione con il Cigno GG Edizioni Roma e Ags Studio, la mostra sarà visitabile dal 21 novembre al 9 dicembre 2022.

Oman - "Amouage" (2019) - ph Claudio Koporossy

«Continuo questo mio viaggio nel meraviglioso mondo della fotografia ma ancor più nel mondo meraviglioso dell'acqua che giustamente viene sempre più denominata "Oro Blu" - racconta Claudio Koporossy -. Da quando ho iniziato, più di sei anni fa a inoltrarmi in questo tema, realizzo sempre più l'infinità delle sfaccettature che possono essere individuate in questo soggetto a volte così sfuggente e a volte così tranquillo. L'"Oro Blu" è una fonte quasi inesauribile di immagini impensabili».

Cairo, Al Azhar Park (2019) - ph Claudio Koporossy

La mostra, a ingresso gratuito, può essere visitata dal lunedì al sabato, nei seguenti orari: ore 10.00 - 13.00 e 17.00 - 20.00.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia