Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Antropolaroid" di Tindaro Granata

Uno spettacolo coraggioso ed emozionante, nel quale Tindaro Granata racconta la sua storia

-antropolaroid-di-tindaro-granata
Quando
da martedì 16 aprile a sabato 20 aprile 2019

Dal 16 al 20 Aprile, nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo va in scena Antropolaroid di e con Tindaro Granata. Scene e costumi Margherita Baldoni, Guido Buganza, rielaborazioni musicali Daniele D’angelo, luci e suoni Cristiano Cramerotti, organizzazione Paola A. Binetti. Produzione Proxima Res.

Antropolaroid è uno spettacolo coraggioso ed emozionante, nel quale Tindaro Granata racconta la sua storia, le vicende drammatiche e avventurose che hanno determinato la sua nascita e la sua vocazione teatrale. Una polaroid umana, la fotografia di una famiglia siciliana, che si snoda attraverso la voce e il corpo del protagonista.

Le storie tramandate dai nonni diventano lo spunto originalissimo e poetico per un racconto ora drammatico ora divertente, i cui protagonisti sono la famiglia di Tindaro e l’universo popolare del paese. Ispirandosi alla tradizione orale del “cunto”, l’attore crea una lingua sconosciuta, un dialetto siciliano ricco modi di dire, voci antiche, memorie sonore della sua terra d’origine.

Antropolaroid è uno spettacolo di cupa bellezza, attraversato da un’inquietudine dolorosa, ma dove a tratti si ride per la caratterizzazione dei personaggi, che Granata incarna con straordinaria abilità, cambiando generi, epoche, caratteri e situazioni.

Per la sua originalità e per la qualità interpretativa, lo spettacolo ha vinto il Premio della Borsa Teatrale Anna Pancirolli nel 2010, il Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici nel 2011, il Premio Fersen nel 2012, il Premio Mariangela Melato nel 2013.

Info
http://www.teatrobiondo.it/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia