Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Arlecchino, la fame e l’amore" ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo

Tratto da “Il servitor di due padroni” di Carlo Goldoni

-arlecchino-la-fame-e-l-amore-ai-cantieri-culturali-alla-zisa-di-palermo
Quando
da sabato 10 dicembre a domenica 11 dicembre 2022

Sabato 10 alle 21.30 e domenica 11 dicembre alle 18.30 alla Bottega 5 dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo debutta in prima nazionale, "Arlecchino, la fame e l’amore", scritto, diretto e interpretato da Chiara Chiavetta, e con Carlo Di VitaNoa Flandina e gli allievi del Ditirammu Lab.

Tratto da “Il servitor di due padroni” di Carlo Goldoni, affida alle maschere di Commedia dell’Arte il compito di affrontare temi quali l’occupazione, la migrazione e l’amore in tutte le sue sfaccettature, che permeano la società d’oggi.

Trama - Arlecchino disperato e smarrito è in viaggio da giorni in cerca della sua amata Smeraldina. Partito dalla sua Venezia è giunto fino a Palermo, a seguito di una lettera che lo informava del nuovo impiego della sua amata: serve adesso nuovi padroni, i proprietari del Teatro Ditirammu.

Smeraldina è adirata con Arlecchino perché, da quando si sono sposati, il servo ha abbandonato qualsiasi tipo di lavoro, portando entrambi a vivere di nuovo di stenti. Così Smeraldina ha deciso dimigrare verso il sud per poter lavorare. I due si incontrano di nuovo e ricordano insieme il momento in cui sono promessi amore: era un periodo florido, quando Arlecchino serviva due padroni.

 Costo biglietto - € 10

I biglietti degli spettacoli si possono acquistare online sul sito www.teatroditirammu.it oppure al botteghino sul posto.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia