Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

"Attorno a Van Gogh - Cetty Previtera, Giuseppe Puglisi, Piero Zuccaro" di Marco Goldin

Alle Quam i siciliani Previtera, Puglisi e Zuccaro

-attorno-a-van-gogh-cetty-previtera-giuseppe-puglisi-piero-zuccaro-di-marco-goldin
Quando
da giovedì 08 luglio a domenica 08 agosto 2021

Previtera "Con Vincent gioco di sole e la luna"

Giovedì 8 luglio alle 20.00 si inaugura alle Quam di Scicli la mostra “Attorno a Van Gogh – Cetty Previtera, Giuseppe Puglisi, Piero Zuccaro” che sarà visitabile fino all'8 agosto 2021. Ingresso gratuito. 
Antonio Sarnari porta a Scicli i tre autori siciliani del progetto di Marco Goldin, concluso a Padova i primi di giugno. La mostra ha infatti coinvolto più pittrici e pittori italiani, a cui Goldin ha chiesto di lavorare su temi cari a Van Gogh


Puglisi - "Luci della sera"

L’occasione è stata la grande mostra “Van Gogh – I Colori della Vita”, con oltre ottanta opere del grande maestro olandese, allestite al Centro San Gaetano di Padova. Goldin ha qui invitato otto pittrici e pittori italiani, assegnando a ciascuno un progetto legato ai soggetti cari a Van Gogh, e allestito nelle sale a seguire. Il risultato è stato uno spaccato di una certa pittura italiana, molto cara a Goldin, che dimostra di essere sempre autentica e attiva.


Zuccaro - "Raggi di verità"
 
In collaborazione con Marco Goldin, arrivano a Scicli 30 tele circa, di grande formato, tutte legate direttamente o indirettamente alla pittura di Van Gogh. Cetty Previtera ha realizzato un piccolo ciclo interpretando i paesaggi di montagna di Van Gogh, Giuseppe Puglisi i cieli di notte e Piero Zuccaro i suoi cieli materici. Ne risulta una mostra eccezionale, in cui la grande protagonista è la pittura con la ‘p’ maiuscola, corredata da un libro in cui Marco Goldin racconta Van Gogh attraverso le opere dei nostri contemporanei. 


Previtera "Con Vincent come fosse mare"

È gentilmente richiesto l’uso della mascherina e verrà monitorato il numero massimo di presenze all’interno della galleria, per rispettare il distanziamento di sicurezza.

Info
Tel. 0932 931154
info@quamarte.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE