Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

“Autoterapia”, dedicata all'opera dell'artista Maurizio Ruggiano

L'artista e video-maker Maurizio Ruggiano presenta una grande esposizione con le creazioni degli ultimi anni.

-autoterapia-dedicata-all-opera-dell-artista-maurizio-ruggiano
Quando
da martedì 29 giugno a domenica 25 luglio 2021

Martedì 29 giugno alle ore 18.00 al Museo Regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo – Museo Riso (Via Vittorio Emanuele, 365 - Palermo), è stata inaugurata la mostra “autoterapia” dedicata all'opera dell'artista Maurizio Ruggiano.

Orari di apertura: fino al 25 luglio da martedì a sabato 9.00 – 18.30 domenica 9.00 – 13.00. Lunedì chiuso, eccetto i festivi. La biglietteria chiude trenta minuti prima. Ingresso e biglietteria Coopculture.

Dopo aver esposto in diverse città d'Italia e all'estero, l'artista e video-maker Maurizio Ruggiano presenta una grande esposizione con le creazioni degli ultimi anni. La mostra curata da Alba Romano Pace e allestita nelle sale di Palazzo Belmonte Riso, mette insieme quadri, istallazioni e video in un percorso autobiografico che parte dal vissuto dell'artista per estendersi a tutta un'umanità silente che, ancor più in questo periodo, ricorda la fragilità della vita e la forza intima del reagire agli eventi. 

Le opere conducono lo spettatore in un viaggio nell'universo interiore di Maurizio Ruggiano che dipinge e crea con quegli scarti abbandonati alla deriva del quotidiano. Animali di pezza, peluche, preghiere di carta, tappi di cera, oggetti trovati per strada come rovine di un universo infantile quanto adulto, dilaniato dall'oblio e dal dolore dell'esistenza, ma da questi anche rafforzato e rinvenuto a nuova vita grazie al gesto dell'artista.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia