Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Body Worlds Vital", di Gunther von Hagens - SOSPESA

Preparazioni anatomiche focalizzate sulla salute, sul buon funzionamento dell'organismo e la prevenzione delle malattie

-body-worlds-vital-di-gunther-von-hagens-sospesa
Quando
da mercoledì 20 novembre a domenica 29 marzo 2020

Dal 20 Novembre è in esposizione all'Albergo delle Povere di Palermo, "Body Worlds Vital", un'interessante mostra di anatomia, con corpi umani veri, ideata dal noto medico tedesco e scienziato Gunther von Hagens, che arriva per la prima volta in Sicilia. Preparazioni anatomiche focalizzate sulla salute, il buon funzionamento del nostro organismo e la prevenzione dalle più comuni malattie.

L’edizione italiana della mostra è curata da Angelina Whalley di Arts & Sciences e Fabio Di Gioia, ed espone sezioni di corpi che permettono di visualizzare le posizioni degli organi interni e dei vasi sanguigni. Sulle orme di artisti e anatomisti rinascimentali, da Vesalio e Bandinelli, fino a Leonardo da Vinci e Michelangelo, attraverso le possibilità scientifiche e tecnologiche contemporanee, si ispira all'anatomia estetica del Rinascimento.

Grazie alla tecnica della plastinazione, che previene il degrado del corpo umano dopo la morte, l'esposizione presenta il corpo umano in tutta la sua intelligente conformazione, con le sue potenzialità e i limiti.

Date e Orari - fino al 29 marzo, dal lunedì al mercoledì, dalle 10.00 alle 20.00, sabato dalle 10.00 alle 23.00 (martedì chiuso). Costo - 16 euro (sabato, domenica e giorni festivi), 14 euro (giorni feriali), 12 euro (bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni).

Info
bodyworlds.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia