Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Cabaret!", un concerto al Teatro Massimo di Palermo

Un viaggio attraverso la musica trasgressiva del Cabaret

-cabaret-un-concerto-al-teatro-massimo-di-palermo
Quando
domenica 04 dicembre 2022

Nasce dalla fantasia del direttore musicale Omer Meir Wellber e dal desiderio di esplorare sempre nuovi territori musicali, "Cabaret!" il concerto interamente dedicato alle musiche del Cabaret, in programma domenica 4 dicembre alle 20:30 al Teatro Massimo di Palermo.

Omer Meir Wellber

Il concerto, che riserverà più di una sorpresa, vede Wellber solista alla fisarmonica e al pianoforte, insieme al performer Ernesto Tomasini, dotato di una estensione vocale di quattro ottave, e a Hila Baggio che grazie alla sua voce cristallina è una dei più apprezzati soprani israeliani.

Ernesto Tomasini

Ad accompagnarli il quartetto d'archi dell'Orchestra del Teatro Massimo composto da: Silviu Dima (violino), Gioacchino Di Stefano (violino), Rosario D'Amato (viola) Giuseppe Nastro (violoncello) su musiche di Leonid Desyatnikov, Mischa Spoliansky, Henry E. Pether, Friedrich Hollaender, James V. Monaco, Edgar Leslie, Ettore Petrolini, Henry Mancini, Jacques Brel, Jerome Kern.

Hila Baggio

Considerato zona franca di trasgressione e denuncia sociale il Cabaret, nato in Francia nella prima metà del novecento, ha dato voce ai più grandi artisti del secolo scorso da Marlene Dietrich e Maurice Chevalier a Charlie Chaplin ed Edith Piaf e alle minoranze emarginate dalla società. Nei teatrini di Cabaret cantavano e suonavano donne vestite da uomo, drag queen ante litteram, poeti "scabrosi", intellettuali appartenenti a minoranze etnico-linguistiche, jazzisti esuli, spogliarelliste muse di pittori, comici militanti.  

Biglietti: da 30 a 10 euro - CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia