Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Ciao, Lentini Ciao" Festival. Cesare Basile in concerto

Quarto appuntamento con il concerto "Solo per chitarra acustica ed effetti".

-ciao-lentini-ciao-festival-cesare-basile-in-concerto
Quando
domenica 11 giugno 2023

Un appuntamento al mese a Palazzo Beneventano, a Lentini, dove far incontrare idee, musica, parole. È "Ciao, Lentini Ciao", un festival che da Gennaio a Giugno 2023 vedrà insieme artisti di calibro nazionale e apprezzabili realtà locali.

Palazzo Beneventano, Lentini (SR)

Promosso e organizzato, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, da Lentini Diramazione, un presidio di promozione culturale permanente. Il festival punta a diventare non solo un appuntamento fisso ma soprattutto una preziosa occasione di incontri e di scambi e un proficuo momento di condivisione.

Cesare Basile

Quarto evento in programma, domenica 11 Giugno alle ore 20:30, Cesare Basile in concerto con "Solo per chitarra acustica ed effetti".
Basile è senz'altro uno dei più autorevoli e innovativi autori italiani degli ultimi decenni, vincitore per ben due volte della Targa Tenco, il riconoscimento italiano più prestigioso ed ambito per la nuova musica d'autore e cantautorale.

Cesare Basile

I temi più cari di Basile trattano storie d'amore ed d'anarchia volte a raccontare i vinti e i miserabili, gli emarginati e i diseredati, attingendo da certa musica africana e creando un filo conduttore tra la lingua siciliana, il dolore degli sconfitti e degli emarginati e l'Africa, da tutti considerata la culla della civiltà umana. Il tutto scandito dalla sua irrinunciabile attitudine rock che abbraccia a piene mani la musica popolare siciliana, il folk, il blues e, a modo suo, il punk!
Un concerto che ci farà, sorridere, commuovere e riflettere.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia