Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Civetterie, dipinti e incisioni", di Graziella Paolini Parlagreco

Nuovo appuntamento con l’arte nel salone di Toni Pellegrino

-civetterie-dipinti-e-incisioni-di-graziella-paolini-parlagreco
Quando
da mercoledì 22 maggio a sabato 22 giugno 2019

Mercoledì 22 maggio alle 19.00, alla Galleria Toni Pellegrino a Catania sarà presentato il progetto artistico "Civetterie",  di Graziella Paolini Parlagreco.

L’immagine cardine del progetto è una donna che, indossando un cappello con veletta, guarda dritto di fronte a sé con sguardo tanto ammaliante quanto enigmatico. “Civetterie” è un viaggio introspettivo attraverso le infinite sfumature della figura femminile. Una preziosa indagine condotta ora con delicato lirismo, ora con poetica sensualità, che si snoda tra momenti di vita reale e visioni oniriche. 

La mostra segue un percorso visivo e narrativo lungo la linea delle emozioni più intime. Diversi i simboli ricorrenti che legano tra loro le opere e guidano l’osservatore lungo questo cammino. Alle figure femminili si accostano nature morte e qualche scorcio paesaggistico, ma resta comunque la donna, con i suoi misteri, la sua forza e le sue fragilità, il perno centrale della mostra. I quadri di “Civetterie” appartengono alla produzione più recente dell’artista. Molte opere, infatti, saranno esposte per la prima volta. 
 
Affascinata dalla ricerca e dal dettaglio, Graziella Paolini Parlagreco è un'artista completa che in carriera ha esplorato diversi linguaggi e diverse tecniche. Di sangue metà piemontese e metà siciliano, nelle sue opere alterna l'essenzialità e la purezza delle linee rarefatte del Nord, con la pienezza delle forme e dei colori del Sud. Non solo pittrice, ma anche poetessa, ha pubblicato le raccolte di poesie “Non esiste ma ricordalo”, “Carissimi tutti” e “Se il sole sorride”, da molti anni è iscritta all’Albo degli incisori di Vigonza ed è socia dell’ALI – Associazione Liberi Incisori di Bologna. 

Date e Orari - La mostra si potrà visitare fino a sabato 22 giugno. Da Martedì a Sabato dalle 9.00 alle 19.00. Giovedì fino alle 21.00. 

Info
Toni Pellegrino - Art and Science for Hairdressing
Tel. 095 531503
https://tonipellegrino.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia