Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Costruire per gli dei". La visita in mostra... - SOSPESA CAUSA DPCM

La Valle dei Templi come non l'avete mai vista

-costruire-per-gli-dei-la-visita-in-mostra-sospesa-causa-dpcm
Quando
da sabato 06 giugno a giovedì 31 dicembre 2020

La Valle dei Templi come non l'avete mai vista con la visita in mostra "Costruire per gli dei": con i fiori sbocciati tra i massi, le piante rigogliose ovunque, le farfalle che volteggiano indisturbate, persino le capre girgentane che brucano l'erba. Doveva essere un Eden delicatamente selvaggio, quello che appariva agli antichi greci e oggi, dopo due mesi e passa di lockdown, la Valle di Templi appare in tutta la sua bellezza.

Il tempo qui si è fermato, la mano dell'uomo non ha agito per tagliare, disboscare, sistemare, come normalmente avviene: il risultato è nel video, girato e montato da Daniele Rosapinta/Copculture, che racconta il sito archeologico con immagini che non saranno mai più ripetibili perchè nella valle sono stati già avviati i lavori di sistemazione e sanificazione, per condurre alla riapertura "che dovrà essere contingentata e con tutti i sistemi di sicurezza necessari per poter godere appieno della valle", spiega il direttore del Parco archeologico, Roberto Sciarratta.

Poi ripartiranno anche i cantieri e le campagne scavo; intanto i visitatori potranno riscoprire anche le imponenti "macchine" edili dell'esposizione a cielo aperto "costruire per gli dei", organizzata da Mondomostre, che è stata prorogata fino al 31 dicembre. Uno spunto ulteriore per calarsi nel mondo di chi eresse questi templi che l'Unesco protegge.

Info
www.parcovalledeitempli.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia