Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"...E venne il tempo" - Atene’s got talent

Reading teatrale che ha come tema l'Apologia di Socrate

-e-venne-il-tempo-atene-s-got-talent
Quando
venerdì 22 ottobre 2021

Venerdì 22 ottobre alle ore 21.00 e 23.30, al Teatro Monsù di Villa Filippina (Piazza S. Francesco di Paola, 18 - Palermo)
va in scena Sofia Muscato con “Atene’s got talent” 

Nell'ambito della programmazione della stagione invernale del Teatro Ditirammu e della rassegna “…E venne il tempo” che, dallo scorso luglio a settembre, ha puntellato, con vari spettacoli, l'estate palermitana.

Atene's got Talent di Sofia Muscato è un Reading teatrale che ha come tema l'Apologia di Socrate, cioè, il discorso che il filosofo tenne in sua difesa, nel 399 a.C, quando venne accusato ingiustamente dalla città di Atene.

Chiaramente, come si può intuire dal titolo, si tratta di una rivisitazione in chiave ironica, moderna ma pedissequa del dialogo platonico. Socrate viene visto come il partecipante di un talent moderno che deve convincere la giuria di avere un talento specifico. Il testo è scritto anche in rima e in siciliano e rappresenta un modo semplice, immediato e profondo per entrare in contatto con le tematiche platoniche del vero Bene e della giustizia, del rispetto delle leggi, dell'amore per la propria virtù e del senso della vita.

Prezzi Biglietti: 10 € Adulti, 8 € Under 18 (Esclusa prevendita online)
I biglietti degli spettacoli potranno essere acquistati online, attraverso il sito www.teatroditirammu.it oppure al botteghino sul posto.

​​​​​INFO GREEN PASS

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, la partecipazione agli spettacoli sarà consentita secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti all'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Gli spettacoli saranno organizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia