Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Federico (e il suo) Secondo" ai Cantieri Culturali alla Zisa

Lo spettacolo ripercorre in chiave comica i momenti salienti della vita dell'imperatore Federico II

-federico-e-il-suo-secondo-ai-cantieri-culturali-alla-zisa
Quando
da domenica 19 marzo a domenica 26 marzo 2023

Il Teatro Ditirammu presenta l’edizione 2023 della rassegna per i più piccoli e per le famiglie Tutùi, con sette appuntamenti, dal 19 febbraio al 28 maggio, in programma tutte le domeniche mattina (ore 11.30) alla Bottega 5 dei Cantieri Culturali della Zisa (Via Paolo Gili, 4).

Il 19 e 26 marzo è in programma “Federico (e il suo) Secondo”, un progetto di Exedra Arts di e con Salvatore Canto e Sara Cilea. Articolato in quadri tematici, lo spettacolo ripercorre in chiave comica i momenti salienti della vita dell'imperatore Federico II di Svevia, la cui virtù più grande fu, senza dubbio, la spropositata curiosità.

Al fianco dello ‘Stupor Mundi’, il fidato Pier delle Vigne cui spetta l'arduo compito di smorzare le stravaganti iniziative e i puerili entusiasmi del "Bambino di Puglia". Federico (e il suo) Secondo è una “storicommedia" che gioca a fondere e confondere linguaggi apparentemente distanti tra loro: quello storiografico con quello comico, quello satirico con quello del musical, quello poetico con quello metateatrale.

Pensato per ogni fascia di età, lo spettacolo nella forma del gioco tramanda la storia di una delle figure più importanti della cultura siciliana con leggerezza ed allegria, lasciando però spazio a momenti di riflessione e delineando l'importanza del rapporto tra passato e presente.

Ingresso € 7,00 (under 3 gratuito) acquistabile sul posto o sul sito www.teatroditirammu.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia