Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Fragile" dell'artista svizzera Cécile Hummel

Una selezione di fotografie, gouache e installazioni, risultato della ricerca che l'artista compie da anni in diversi luoghi del Mediterraneo

-fragile-dell-artista-svizzera-cecile-hummel
Quando
da venerdì 05 giugno a sabato 04 luglio 2020

Presso Haus der Kunst (Via Paolo Gili 4 - Palermo) è in esposizione la mostra “Fragile” dell’artista svizzera Cécile Hummel, che raccoglie una selezione di un corpus di lavori,  fotografie, gouache e installazioni, risultato della ricerca che l’artista compie da diversi anni in diversi luoghi e città del Mediterraneo, Palermo su tutte. Le opere fanno parte di una più ampia raccolta di immagini che l’artista ha pubblicato nei diversi numeri della rivista “Recueil d'images du monde oriental-occidental" da lei fondata ed edita da Edition Fink.

Orari: la mostra sarà visitabile fino al 4 luglio, nel rispetto delle normative vigenti, tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19 e su appuntamento.

Cécile Hummel esplora i luoghi cercando assonanze tra oggetti ordinari, lembi di edifici e di strutture provvisorie, volti e momenti sfuggenti, squarci urbani inattesi, perché è lì che sembra celarsi la natura intima di questi luoghi. Lo sguardo dell’artista coglie ciò che quotidianamente vediamo ma non osserviamo, raccoglie le lacune del nostro sguardo nella fragilità e nella precarietà del mondo che viviamo ogni giorno e le ripresenta cercando di educare il nostro occhio attraverso corrispondenze e analogie.

“Fragile” si presenta come un grande archivio mobile e stratificato di immagini grazie ai collage fotografici di grande formato esposti come bandiere e alle bande orizzontali su cui vengono accostate vecchie fotografie raccolte dall’artista nei suoi viaggi. Negli accostamenti e nei collage ogni immagine ci svela e ci racconta qualcosa di un’altra immagine che a sua volta ne svela un’altra creando un'amalgama infinito e sorretto da una sottile linea invisibile la cui fibra è composta dalla fragilità e precarietà dell’immagine stessa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia