Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Francesco Incandela Drumatic 2" live al Garage Arts Platform di Enna

Un violino e una batteria come narratori e sviluppatori di storie sonore...

-francesco-incandela-drumatic-2-live-al-garage-arts-platform-di-enna
Quando
giovedì 15 giugno 2023

Giovedì 15 giugno (ore 21:00) al Garage Arts Platform di Enna arriva il "Francesco Incandela Drumatic 2".

"Un violino al centro, non come protagonista di una scrittura virtuosistica ma come narratore e sviluppatore di storie sonore che si evolvono in modo sempre inaspettato ora traendo spunto da moduli ritmici, ora da intuizioni melodiche. Minimalismo, loop, suoni mediterranei e sonorità filmiche con improvvise virate prog rock in cui è sempre il violino a cambiare pelle e a tirare la volata agli strumenti che lo sostengono."

Il duo Drumatic è formatno da: Francesco Incandela (violino, mando elettrico, loop & live electronics) e Vincenzo Lo Franco (batteria).

Francesco Incandela

Francesco Incandela, palermitano classe '83, nel 2006 si diploma in violino al Conservatorio di Musica "A. Scarlatti" di Palermo e nel 2009 consegue la laurea specialistica di II° livello in "Discipline Musicali" indirizzo Interpretativo/compositivo presso il Conservatorio di Musica "S.Cecilia" di Roma. Musicista sempre in bilico tra cultura classica, musica pop e improvvisazione, il suo violino nel progetto Drumatic è al centro come narratore e sviluppatore di storie sonore; minimalismo, loop, suoni mediterranei e sonorità filmiche con improvvise virate prog rock in cui è sempre lo strumento a cambiare pelle.

Vincenzo Lo Franco

Vincenzo Lo Franco, in attività da circa 20 anni, ha cominciato a studiare col Maestro Tullio De Piscopo a Milano e col Maestro Giuseppe Urso a Palermo, durante gli anni in cui consegue anche la Laurea in Discipline delle Arti Musica e Spettacolo con indirizzo musicologico (D.A.M.S.). È un componente del gruppo Cordepazze (insieme a Francesco Incadela), cosa che lo ha portato in giro in tutta Italia a suonare in alcuni tra i migliori Festival del Paese. Con lo stesso gruppo ha vinto il Premio F. De André, due volte il Premio della Critica al festival di Musicultura, ospiti del Premio Tenco all'Ariston di Sanremo. Ha registrato, tra le varie cose, un disco tributo a De André per Radiouno Rai insieme a Morgan, Mauro Pagani, Massimo Bubola e altri.

INFO
Ingresso euro 7, ridotto 5 euro con tessera garage 22/23.

Garage Arts Platform
Via Leonardo da Vinci 2, Enna Bassa

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia