Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Futurismo e Aeropittura", di Giulio D’Anna

Un’antologica dedicata all’artista futurista messinese

-futurismo-e-aeropittura-di-giulio-d-anna
Quando
da venerdì 24 maggio a domenica 14 luglio 2019

Un evento artistico eccezionale. Una mostra straordinaria. Un appuntamento che apre le porte a una stagione ricca di confronto che riguarda la possibilità di ammirare le opere di uno dei principali autori siciliani. Da Venerdì 24 Maggio, lo Spazio Edonè “Arte Viva Club” di Vittoria, (Via Cavour 39), ospiterà la mostra dell'anno “Giulio D’Anna – Futurismo e Aeropittura”. 

Un’antologica dedicata all’artista futurista messinese, promossa dall’Archivio storico dei pittori futuristi siciliani e dall’organizzatore e direttore di Edonè Giovanni Bosco. La mostra è curata da Maurizio Scudiero, critico di riferimento per il movimento del Futurismo.

Quando e dove - La mostra sarà inaugurata venerdì 24 maggio alle 20.00 e resterà aperta sino al 14 luglio, tutti i giorni, escluso il lunedì (giornata di chiusura), dalle 19.00 alle 21.00, o su appuntamento. Il sabato e la domenica anche la mattina con orario, dalle 11.00 alle 13.00, prevede una selezione di circa trentacinque lavori, provenienti da importanti collezioni private.

L’esposizione ripercorre il decennio di maggior lustro per l’aeropittore siciliano che va dalla fine degli anni Venti fino agli inizi degli anni Quaranta. Rivela la maggior parte dei temi prediletti dall’artista mostrando l’originalità che permise a D’Anna di fare parte di quel gruppo di autori che animarono l’ultimo periodo di quel rivoluzionario movimento che fu il Futurismo.

Durante la serata sarà presentato il volume edito in occasione della mostra dedicato all'artista realizzato in collaborazione con la casa editrice londinese Dfrg Press, con testi di M. Scudiero, A.M. Ruta, L.Bosco e le testimonianze degli eredi M. Cantella e A. D'Anna.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia