"Roncisvalle sui Pirenei" al Teatro Comunale di Sortino
Carlo Magno decide di porre fine alla guerra con gli spagnoli conquistando la città di Saragozza

Quando
domenica 26 marzo 2023Ancora un nuovo ciclo di storie di pupi in giro per la Sicilia.Toccherà stavolta al teatro comunale di Sortino (Via Gramsci - Siracusa), dove la famiglia Puglisi domenica 26 marzo alle 18 metterà in scena lo spettacolo "Roncisvalle sui Pirenei", in collaborazione con il Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino. Da manoscritto Famiglia Puglisi. Adattamento scenico e regia Ignazio Puglisi Musiche Marco Cannata. Ingresso gratuito.
Roncisvalle sui Pirenei, da antico copione. Adattamento scenico e regia Ignazio Puglisi Musiche curate da Marco Cannata
Carlo Magno decide di porre fine alla guerra con gli spagnoli conquistando la città di Saragozza. Ma su consiglio del Vescovo Turpino manda Gano di Magonza a proporre la resa e ricevere il Battesimo per evitare ulteriore spargimento di sangue.
Ma Gano, invece di proporre al Re Marsilio la resa ed il Battesimo, prepara un tranello per i paladini; farà in modo di convincere Carlo Magno a mandare solo il drappello dei paladini come scorta all’Arcivescovo Turpino, per non creare tumulti nel popolo di Saragozza. Il luogo dell’incontro e la valle di Roncisvalle...
Info
Tel. 091 328060