Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Gli uomini preferiscono le bionde" di Howard Hawks al Supercineclub del Rouge et Noir di Palermo

Celebre commedia musicale interpretata da Marilyn Monroe accanto a Jane Russell

-gli-uomini-preferiscono-le-bionde-di-howard-hawks-al-supercineclub-del-rouge-et-noir-di-palermo
Quando
lunedì 11 maggio 2026

Lunedì 11 maggio il Supercineclub del cinema Rouge et Noir rende omaggio al centenario della nascita di Marilyn Monroe con la proiezione di Howard Hawks "GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE", celebre commedia musicale interpretata da Marilyn Monroe accanto a Jane Russell.

Nel cast, oltre a Jane Russell, Marilyn Monroe, ci sono anche Charles Coburn, Elliott Reid, Tommy Noonan, George Winslow, Marcel Dalio, Taylor Holmes.

Lorelei Lee e Dorothy, due ballerine americane tanto affascinanti quanto intraprendenti, si imbarcano su una nave diretta a Parigi, dove Lorelei dovrà raggiungere il ricco fidanzato che intende sposare.

Ma sul transatlantico viaggia anche un investigatore incaricato dal padre dello sposo di sorvegliare il comportamento delle due ragazze. Tra equivoci, seduzioni e situazioni imprevedibili, il viaggio si trasforma in una brillante avventura fatta di comicità e numeri musicali indimenticabili.

Realizzato nel pieno splendore del Technicolor hollywoodiano, il film è uno dei titoli più celebri della commedia musicale americana degli anni Cinquanta e contiene la storica esibizione di Marilyn Monroe in “Diamonds Are a Girl’s Best Friend”, entrata nell’immaginario collettivo come una delle scene più iconiche della storia del cinema.

Dietro l’eleganza e il divertimento, Hawks costruisce anche un racconto sorprendentemente moderno per l’epoca, mettendo al centro due protagoniste femminili libere, ironiche e consapevoli. Il film sarà proposto nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il film verrà proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano alle 17:30 e alle 21:00. Alle 20:30 avrà luogo la presentazione.

Biglietto al botteghino - intero 5 euro, 4 euro ridotto under 3
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia