Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"HEY HO LET'S GO!". Una notte speciale con Marky Ramone a Villa Bellini

Il punk rock dei Ramones e il rock'n'roll dei The Boppin' Kids in un'unica imperdibile serata

-hey-ho-let-s-go-una-notte-speciale-con-marky-ramone-a-villa-bellini
Quando
giovedì 10 luglio 2025

Tra fine anni Ottanta e inizi anni Novanta Catania era considerata capitale del Rock italiano, la Seattle d'Italia. Era sentimento comune quello di sentirsi parte di una scena musicale internazionale, appartenere ad un movimento culturale che rappresentava un modo di vivere. Un sentimento sociale "contropotere", una grande idea di ribellione che per una città isolana sembrava piuttosto strana e atipica, eppure evidentemente era anche questa emarginazione geografica che alimentava la voglia di far parte di un moto globale di protesta che il Punk incarnava. Si voleva un mondo migliore, anche questo significava fare ed essere rock.

Marky Ramone' Blitzkrieg

Il 10 luglio per molti di Catania sarà un appuntamento che vuole ancora rappresentare quel momento che per tanti non è mai passato, fa parte della propria vita e per qualcuno sarà un'esperienza da rivivere insieme anche ai propri figli. Per questo "HEY HO LET'S GO", in omaggio alla storica band The Ramones. Proprio il celebre batterista del gruppo MARKY RAMONE, accompagnato dalla sua band BLITZKRIEG, sarà protagonista di un live "incendiario" in cui eseguirà i grandi successi che hanno reso i grandi Ramones la più iconica band del punk rock mondiale.

THE BOPPIN'KIDS

Sul palco allestito in piazza Federico II di Svevia si esibiranno anche THE BOPPIN'KIDS, alfieri del Rock'N'Roll italiano che celebreranno così nella propria città i 40 anni dall'uscita dell'iconico album "Go Wild" avviando il tour celebrativo con l'unica data prevista in Sicilia.
L'apertura della serata, a partire dalle ore 20:00, sarà tutta da ballare con il dj set di "Stregati dalla Luna" affidato a Nuccio Giuffrida e Fabio Ruggero, dj storici del rock catanese firmato Radio Luna, l'emittente diventata riferimento di quella mitica stagione.

L'evento fa parte della programmazione della rassegna Sotto il Vulcano Fest, la kermesse di concerti organizzata da Puntoeacapo Srl con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania nell'ambito del Catania Summer Fest 2025.

INGRESSO GRATUITO!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia