"I Leoni di Sicilia. La saga dei Florio”, di Stefania Auci

Nell'ambito della rassegna "Un borgo di Libri ed Autori - Letture sotto le Stelle"

Quando
giovedì 01 agosto 2019
-i-leoni-di-sicilia-la-saga-dei-florio-di-stefania-auci

Un’interessante ed innovativa rassegna letteraria allieterà, per diverse serate, gli appassionati ed i turisti, che si ritroveranno a Custonaci durante l’estate 2019. Si svolgeranno infatti, a cura del «Centro Studi Dino Grammatico», ben cinque presentazioni di libri presso la suggestiva sede dell’«Associazione Museo Vivente», nella Grotta Mangiapane, che annualmente organizza il celebre «Presepe Vivente di Custonaci».

Non a caso la manifestazione prende il titolo di «Un borgo di Libri ed Autori - Letture sotto le Stelle» proprio in omaggio al borgo di Scurati. Ogni serata si concluderà con degustazioni di prodotti tipici, offerti da aziende sponsor.

Giovedì 1 Agosto alle 21.30, avrà luogo la presentazione di un libro dedicato ai Florio, con «I Leoni di Sicilia. La saga dei Florio”, di Stefania Auci. Avvincente, intrigante, impetuoso esattamente come i suoi protagonisti, è un romanzo che descrive l’ascesa economica e sociale di una delle più potenti e ricche famiglia in Sicilia: i Florio. Dalla bottega di spezie, passando per la loro compagnia di navigazione, si giunge all’inarrestabile affermazione della famiglia grazie alle celeberrime cantine che ne celebrano il nome.

Info
Via Alessandro Volta, 20 - Custonaci - Tp
www.csdinogrammatico.it
csdinogrammatico@gmail.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia