Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

“I sentieri di Flora”, una visita guidata all'Orto Botanico

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

-i-sentieri-di-flora-una-visita-guidata-all-orto-botanico
Quando
sabato 10 ottobre 2020

Sabato 10 Ottobre 2020 Tacus Arte Integrazione Cultura propone “I sentieri di Flora”, una visita guidata all'Orto Botanico di Palermo, sulle tracce del rapporto tra piante e mitologia, natura ed empireo.

La visita, ideata e condotta da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, si snoda tra i viali dell'Orto, enorme museo all'aperto custode di oltre 1.200 specie vegetali, autoctone ed esotiche, per ripercorrere il legame che, nei secoli, ha portato le piante ad essere considerate manifestazioni del divino. Dal grandioso mito dell’Albero cosmico, al giardino dell’Eden, un percorso che mostra tutto il fascino di un mondo oggi in gran parte dimenticato e la profondità di una saggezza plurimillenaria che, fondandosi su un’incredibile conoscenza delle piante, ha saputo armonizzare le attività umane con gli equilibri e i ritmi della natura.

  • Raduno - ore 16.30 davanti l'ingresso dell'Orto Botanico (Via Lincoln, 2)
  • Contributo - € 12 soci Tacus - € 15 non soci (comprensivo del ticket d'ingresso).

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, l'attività si svolgerà attraverso nuove modalità di partecipazione. Il gruppo sarà contingentato e sarà possibile aderirvi esclusivamente su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche WhatsApp) entro 48 ore dall'evento. Sarà necessario indicare i dati (nome, cognome e recapito) di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione
delle autorità sanitarie competenti. Per l'intera durata  dell'evento si dovrà mantenere sempre una distanza interpersonale di 1,5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina e gel igienizzante a base alcolica. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore o di temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24h dall'evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.

▪ N.B.: Il tour è una visita guidata. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Info
info@tacus.it 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia