Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ultimo weekend con "Ieropatie", di Alberto Criscione

Il sacro e la passione, la materialità e la trascendenza: terreni fertili per creare nuove forme

ultimo-weekend-con-ieropatie-di-alberto-criscione
Quando
da venerdì 04 ottobre a domenica 20 ottobre 2019

La scultura dell'artista ragusano Alberto Criscione con la mostra “Ieropatie” al centro di un altro fine settimana di riscoperta artistica a Ragusa Ibla. Continua il successo della mostra che chiuderà questa domenica, 20 ottobre, dopo alcune settimane di esposizione alla Chiesa di San Bartolomeo, nel quartiere San Paolo di Ragusa Ibla.

Il finissage della mostra coinciderà con la chiusura di “Scale del Gusto”,
in programma da venerdì 18 ottobre a domenica 20 ottobre, appunto, lungo le scale che da Ragusa conducono Ragusa Ibla. La mostra s’inserisce appieno nel programma della kermesse che esalta l’eccellenza enogastronomica e la bellezza artistica e paesaggistica del quartiere antico.

Programma
Sabato 19 ottobre, lo scultore Criscione terrà un interessante laboratorio artistico dal titolo “Un approccio positivo alla scultura”: un modo per avvicinare gli appassionati al mondo affascinante della scultura per scoprire come nasce un’opera, dalla sua ideazione alla sua realizzazione.

Domenica 20 ottobre, alle ore 19.00 invece il finissage, in collaborazione con Antica Dolceria Bonajuto e Vinanti Vini. La mostra è a cura dell’associazione culturale San Bartolomeo 1696 e sarà visitabile dalle 17.00 alle 22.00. I laboratori invece inizieranno alle 16.00 (primo turno) e ore 17.30 (secondo turno) 

Il sacro e la passione in un’arte che investiga nel rapporto dell’uomo con la trascendenza. Ne emerge una scultura che attinge alle immagini dell'epoca arcaica, restituendone tuttavia figure tendenti all’umorismo noir. Hieros, il sacro, s’intreccia al Pathos, la passione, offrendo opere dal tratto distintivo unico e riconoscibile, figlio di un percorso di crescita artistica che ha già compiuto i venti anni.

Date e Orari - la mostra sarà fruibile dal 4 al 20 Ottobre, dal venerdì alla domenica, dalle 17.00 alle 22.00. Inaugurazione Venerdì 4 Ottobre, alle ore 18.00. Costo - 20 € a persona - i bambini ridotto 10 € - agevolazioni per studenti universitari e dell'Accademia del Mediterraneo.

Info e Prenotazioni
Cell. 366 4026589

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia