Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Il contrabbasso", prima opera teatrale dello scrittore Patrick Süskind

Al Teatro Montevergini di Palermo un incredibile successo tradotto in ben 27 lingue

-il-contrabbasso-prima-opera-teatrale-dello-scrittore-patrick-suskind
Quando
da mercoledì 22 gennaio a domenica 02 febbraio 2020

Foto di © Rosellina Garbo

Dal 22 Gennaio al 2 Febbraio, presso il Teatro Montevergini di Palermo va in scena "Il contrabbasso", prima opera teatrale dello scrittore Patrick Süskind, che si rivela sin dal suo debutto un incredibile successo tradotto in ben 27 lingue, un monologo di un mite contrabbassista di un’Orchestra pubblica. 

Con Nello Mascia e Lelio Giannetto (contrabbasso) e con Alessandro Librio (violino), Vincenzo Bono (viola), Giorgio Garofalo (violoncello), Alessandra Pipitone (pianoforte). Nell'ambito della nuova stagione del Teatro Biondo.

Il musicista vive in un monolocale completamente isolato dal resto del mondo. Con il passare del tempo, il suo monologo, che all’inizio sembrava un elogio del suo strumento e della carriera musicale, diventa contraddittorio e alla fine emerge la verità: il protagonista si rivela un modesto musicista di terza fila, introverso e deluso per non essere riuscito a far carriera. Il suo lavoro lo fa star male come un detenuto in prigione, odia sia il suo contrabbasso sia i grandi compositori con i quali è costretto quotidianamente a cimentarsi, da Mozart a Wagner; il suo approccio alla loro musica è diventato semplicemente folle e paradossale. Fallito e frustrato, il musicista confessa anche il suo amore per la giovane cantante Sarah, alla quale però non ha mai avuto però il coraggio di rivelarsi.

Il grande regista tedesco Henning Brockhaus, per anni assistente e stretto collaboratore di Giorgio Strehler, imprime al dramma di Süskind una connotazione surreale, ambientandolo in un luogo imprecisato che potrebbe essere un’asfittica casa di riposo per anziani musicisti, nella quale giungono dall’esterno i suoni di una prova d’orchestra.

Programma
Mercoledì 22 Gennaio - ore 21:00
Giovedì 23 Gennaio - ore 21.00
Venerdì 24 Gennaio - ore 21:00
Sabato 25 Gennaio - ore 17.00
Martedì 28 Gennaio - ore 20:00
Mercoledì 29 Gennaio - 21.00
Giovedì 30 Gennaio - ore 21.00
Venerdì 31 Gennaio - ore 17:00
Sabato 1 Febbraio - ore 17:00
Domenica 2 Febbraio - ore 18:00

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia