Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Il segno dell'innocenza" di Attilio Giordano

Un linguaggio basato sul bianco e nero, sul chiaroscuro con dei minimi inserti di colore

-il-segno-dell-innocenza-di-attilio-giordano
Quando
da sabato 08 gennaio a martedì 15 febbraio 2022

Alla Galleria Carta Bianca (Via Francesco Riso 72/b - Catania) è in esposizione "Il segno dell'innocenza" di Attilio Giordano. 

Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 17.00/20.00 sabato: 11.00/13.00 mercoledì e domenica: chiuso

L’esposizione, già programmata nel febbraio del 2020, e rimandata più volte per le cause che tutti conosciamo, dopo tanta attesa è stata finalmente aperta al pubblico. 

Attilio Giordano, talentuosissimo artista catanese che oggi vive a Crema dove insegna, ha arricchito il precedente progetto con nuove opere che si aggiungono alle meravigliose grafiti del suo universo legato al mondo dell’infanzia e alla sua capacità di mostrarne la purezza.

Una grazia e una leggerezza che salva il mondo da tutte le sue brutture, dei fermi immagine a matita su tavola che ci ricordano la bellezza dei nostri figli, dei nipoti degli adolescenti in generale, specialmente nelle figure femminili e nello sguardo dell’autore che insiste a ritrarre, in maniera più che raffinata, archetipi di un’esistenza ancora non toccata dalle esperienze della vita contemporanea e della pesantezza che inequivocabilmente grava sulla maturità.

Il linguaggio di Giordano è basato essenzialmente sul bianco e nero, sul chiaroscuro con dei minimi inserti di colore che a volte irrompono, ma sempre delicatamente, sulle tavole o sulle carte. Pochi artisti al giorno d’oggi possono confrontarsi con Attilio Giordano in quanto alla capacità tecnica del suo segno rivelatore.

Attilio Giordano ha, nella sua biografia professionale, numerose mostre, sia personali che collettive, in gallerie, musei e centri culturali. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private.

​INGRESSO CON GREEN PASS
Ingresso libero con green pass e soltanto fino alla capienza prevista per ciascun luogo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia