Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Il Suono delle Madonie" in un weekend di sound healing

Benessere per il corpo, per la mente e per lo spirito

-il-suono-delle-madonie-in-un-weekend-di-sound-healing
Quando
da sabato 23 luglio a domenica 24 luglio 2022

Sabato 23 e domenica 24 luglio dalle 10 alle 18 a Geraci Siculo "Il suono delle Madonie" in un weekend di sound healing, benessere per il corpo, per la mente e per lo spirito.

Due giorni di pratiche basate sul suono e sulle sue virtù terapeutiche per il ripristino del naturale equilibrio di salute. Oltre al classico sound healing, un tempo quotidiano sarà dedicato a trattamenti di Biosonologia, comprensivi di pratiche di ascolto dell’ambiente naturale circostante, a cui il parco delle Madonie si presta in maniera speciale!

La Biosonologia studia il rapporto delle frequenze sonore pure sui meccanismi fisiologici del corpo umano, e consiste in pratiche di ascolto (e talvolta respirazione) che riequilibrano corpo, mente e spirito, riducendo l’impatto degli agenti che causano stress, poiché stimola la naturale energia adattativa del corpo umano.

Si tratta di una sonoterapia ad approccio neurologico: le frequenze sonore pure sono modulate per indurre agli emisferi cerebrali e al sistema nervoso simpatico e parasimpatico lo stato theta, nel quale il nostro organismo produce gli ormoni e i neurotrasmettitori di cui si necessita in quel momento per riequilibrare corpo, mente e spirito.

L’Istituto di Biosonologia - Accademia dell’Arte in Ascolto, al terzo anno della formazione residenziale avanzata per gli operatori, che dal 2020 si tiene in luglio a Geraci Siculo, ha quest’anno aperto le porte anche al pubblico, con la proposta di un weekend benessere per rilassarsi, staccare dalla routine, rigenerarsi, conoscere nuove parti di Sé e nuovi metodi per mantenersi in forma, star bene e prendersi cura di Sé… una proposta aperta a tutti, e che si sposa e anzi viene messa in valore dall’ambiente semplice e genuino di uno dei borghi più belli d’Italia, e dalla natura potente del parco delle Madonie. 

Evento su Facebook e Sito web
Contatti: +39 375 5030198 +39 339 6521550

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia