Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Imaginary Landscapes" di Giuseppe Bombaci e Claudio Cavallaro

Un dialogo tra due differenti linguaggi, le tecniche, le concezioni, in uno spazio fuori dal tempo

-imaginary-landscapes-di-giuseppe-bombaci-e-claudio-cavallaro
Quando
da domenica 04 agosto a venerdì 30 agosto 2019

Dal 4 al 30 Agosto nei bassi di Palazzo Nicolaci di Villadorata (Via Nicolaci, 18 - Noto) la doppia personale "Imaginary Landscapes" di Giuseppe Bombaci e Claudio Cavallaro, a cura di Vincenzo Medica dello Studio Barnum Contemporary. 

Orari: La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 30 Agosto, dalle ore 17.00 alle ore 22.00. Ingresso libero. 

Giuseppe Bombaci e Claudio Cavallaro sono siracusani, pressoché coetanei e si conoscono da sempre. Hanno condiviso in gran parte esperienze formative e professionali, percorsi di vita, amicizie, luoghi, libri e frequentazioni artistico-culturali. Ma hanno seguito differenti percorsi di ricerca visiva e spaziale

La presente mostra, concepita oltre dieci anni fa ma finora mai realizzata, instaura un dialogo tra i loro differenti linguaggi, le tecniche, le concezioni, in uno spazio fuori dal tempo, una sorta di "paesaggio immaginario". 

Giuseppe Bombaci è stato sempre affascinato dalle figure misteriose che abitano i dipinti. La sua pittura si è nutrita di storia passata, presente, contemporanea, fondendosi a volte con spazi intimi e privati. 

L'opera di Claudio Cavallaro brilla di fantastiche visioni installative e luminose, ponendo al centro della ricerca artistica concetti come resurrezione, 
trascendenza, cambiamento e trasformazione. Le sue più recenti pitture digitali sono la trasposizione mentale di luoghi ed elementi primari, rocce e alberi dalle forme geometriche e squadrate o archetipiche ed essenziali. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia