Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

InTeatro di Musica - “Carmina Burana” - SOSPESO

Il grande ritorno sul palco modicano dell’orchestra e del coro del Teatro Massimo Bellini di Catania

inteatro-di-musica-carmina-burana-sospeso
Quando
sabato 28 marzo 2020

Si comunica che, in ottemperanza al DPCM del 4 marzo 2020, riguardante le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, le attività di spettacolo sono sospese.

---------------------------------------------

Modica capitale della cultura. Dieci appuntamenti di prosa, tredici di musica nelle nuove Stagioni “InTeatro” di musica e prosa al Teatro Garibaldi di Modica. Qualità è la parola chiave che caratterizzerà i mesi a venire, fino a giugno 2020: qualità degli spettacoli proposti e degli artisti attesi, che faranno di Modica meta di frizzante vitalità culturale, con la scommessa iniziale di superare “le stagioni dei record” caratterizzate da continui sold out.  

Grandissima musica per il cartellone “InTeatro musica” con ben tredici appuntamenti. Nomi d’eccellenza, spettacoli unici, grandi ritorni: le scelte artistiche 2019-2020 sono di sorprendente livello, confermando il Teatro Garibaldi tra uno dei teatri più importanti di tutta la Sicilia.

Sabato 28 Marzo alle ore 21.00, il grande ritorno sul palco modicano dell’orchestra e del coro del Teatro Massimo Bellini di Catania con “Carmina Burana”, cantata scenica composta da Carl Orff, tra il 1935 e il 1936, basata su 24 poemi tra quelli trovati nella raccolta medievale omonima.

Gli altri spettacoli in programma
3 Aprile

Una nuova, eccezionale produzione firmata Fondazione Teatro Garibaldi con "Madame Butterfly" con il soprano Daniela Schillaci, il tenore Max Jota, il direttore d’orchestra Gaetano Costa, diretti da Ezio Donato

21 Aprile
Ore 21.00 - Il Teatro Bellini di Catania sarà ancora protagonista con “Sinfonia dal nuovo mondo”, segnando così sette presenze in totale sul palco modicano negli ultimi 4 anni. 

16 Maggio
Ore 21.00 - Spettacolo “Siciliani del Teatro alla Scala”, una nuova collaborazione di prestigio con i solisti e il corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano

23 Maggio
Ore 21.00 - “The Lord of the rings” con la Gustav Holst Wind Symphony

6 Giugno
Ore 21.00 - “Concerto Sinfonico” dell’Orchestra Sinfonica del Liceo Musicale “G. Verga” di Modica

Info
Tel. 0932 946991
Fondazione Teatro Garibaldi di Modica 
www.fondazioneteatrogaribaldi.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia