"InTeatro" di Musica - La Leggenda del Fantasma dell’Opera

Spettacolo liberamente tratto dal celebre romanzo di Gaston Leroux “Le Fantôme de l’Opera”

Quando
domenica 23 febbraio 2020
-inteatro-di-musica-la-leggenda-del-fantasma-dell-opera

Modica capitale della cultura. Dieci appuntamenti di prosa, tredici di musica nelle nuove Stagioni “InTeatro” di musica e prosa al Teatro Garibaldi di Modica. Qualità è la parola chiave che caratterizzerà i mesi a venire, fino a giugno 2020: qualità degli spettacoli proposti e degli artisti attesi, che faranno di Modica meta di frizzante vitalità culturale, con la scommessa iniziale di superare “le stagioni dei record” caratterizzate da continui sold out.  

Grandissima musica per il cartellone “InTeatro musica” con ben tredici appuntamenti. Nomi d’eccellenza, spettacoli unici, grandi ritorni: le scelte artistiche 2019-2020 sono di sorprendente livello, confermando il Teatro Garibaldi tra uno dei teatri più importanti di tutta la Sicilia.

Programma
23 Febbraio

Ore 17.30 - Ancora grande opera con “La Leggenda del Fantasma dell’Opera”, con la Compagnia del Teatro Ambasciatori di Catania. Spettacolo teatral-musicale liberamente tratto dal celebre romanzo di Gaston Leroux “Le Fantôme de l’Opera”. Ogni spettatore potrà immergersi nella vicenda di ognuno dei personaggi principali, da Erik, il cosiddetto “Fantasma”, disperato per il suo amore non ricambiato, a Christine, giovane ed affascinante cantante dell’Opera, dal passionale visconte Raoul al misterioso personaggio del Persiano. Tutto, dalle scelte scenografiche ed illuminotecniche ai costumi ed alle musiche, contribuirà a creare un prodotto di forte impatto visivo ed emotivo, consentendo ad ogni spettatore di vivere un’esperienza unica! 

1 Marzo
Ore 19.00 - Splendido spettacolo con “Scugnizza” diretto da Franco Zappalà

28 Marzo
Ore 21.00 - Grande ritorno sul palco modicano dell’orchestra e del coro del Teatro Massimo Bellini di Catania con “Carmina Burana”

3 Aprile

Una nuova, eccezionale produzione firmata Fondazione Teatro Garibaldi con "Madame Butterfly" con il soprano Daniela Schillaci, il tenore Max Jota, il direttore d’orchestra Gaetano Costa, diretti da Ezio Donato

21 Aprile
Ore 21.00 - Il Teatro Bellini di Catania sarà ancora protagonista con “Sinfonia dal nuovo mondo”, segnando così sette presenze in totale sul palco modicano negli ultimi 4 anni. 

16 Maggio
Ore 21.00 - Spettacolo “Siciliani del Teatro alla Scala”, una nuova collaborazione di prestigio con i solisti e il corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano

23 Maggio
Ore 21.00 - “The Lord of the rings” con la Gustav Holst Wind Symphony

6 Giugno
Ore 21.00 - “Concerto Sinfonico” dell’Orchestra Sinfonica del Liceo Musicale “G. Verga” di Modica

Info
Tel. 0932 946991
Fondazione Teatro Garibaldi di Modica 
www.fondazioneteatrogaribaldi.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE