"Joe Sanders Infinity" live al Teatro Metropolitan di Catania
In concerto uno dei contrabbassisti più influenti della sua generazione

Quando
mercoledì 16 aprile 2025Mercoledì 16 aprile (ore 21:00), il Teatro Metropolitan di Catania ospita "JOE SANDERS INFINITY", il progetto musicale del contrabbassista statunitense Joe Sanders, considerato uno dei più influenti della sua generazione.
Insieme a lui sul palco: Logan Richardson (alto sax), Seamus Blake (tenor sax) e Greg Hutchinson (drums).
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI
Tra i più apprezzati contrabbassisti jazz contemporanei, Sanders ha collaborato con artisti come Wayne Shorter, Herbie Hancock e Roy Hargrove. Il suo stile unisce tradizione e innovazione, rendendo ogni esibizione un'esperienza unica. Il concerto al Metropolitan di Catania sarà un'occasione per ascoltare dal vivo il suo progetto "infinito".
Joe Sanders è un contrabbassista jazz americano originario di Milwaukee, Wisconsin. Nel 2023, il sassofonista Joshua Redman descrisse Sanders al New York Times come uno dei "grandi della sua generazione e uno dei musicisti più attivi ed emulati sulla scena odierna".
Nato nel 1984, Sanders ha studiato musica al Brubeck Institute dell'Università del Pacifico in California, sotto la guida del bassista Christian McBride dopo aver vinto una prestigiosa borsa di studio per l'allora nuovo programma.
Sanders ha inoltre studiato al Thelonious Monk Institute di Washington, con Terence Blanchard, John Clayton e Bob Hurst, e in seguito si è trasferito a New York. Nella Gran de Mela ha registrato l'album "Introducing Joe Sanders" nel 2011 con la sua band composta dal pianista Luis Perdomo, dal sassofonista contralto Will Vinson e dal batterista Rodney Green.
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI