"L'Abisso", di Davide Enia

Il dolore e la rabbia che affiorano dinanzi alla grande tragedia degli sbarchi sulle coste del Mediterraneo

Quando
martedì 18 febbraio 2020
-l-abisso-di-davide-enia

Martedì 18 Febbraio alle ore 20.30, presso il Teatro Garibaldi di Enna va in scena "L'Abisso", di e con Davide Enia. Tratto da "Appunti per un naufragio" (Sellerio Editore). Musiche composte ed eseguite da Giulio Barocchieri.

Dopo l’enorme successo della scorsa stagione, consacrato da una lunga tournée e dal prestigioso premio “Le Maschere del Teatro 2019”, torna in scena "L’abisso" di Davide Enia, per il quale attinge ai suoi Appunti per un naufragio (Sellerio Editore, Premio Mondello 2018) per raccontare un’esperienza indicibile: lo spaesamento, il dolore e la rabbia che affiorano dinanzi alla grande tragedia contemporanea degli sbarchi sulle coste del Mediterraneo.

Per trovare le parole più efficaci, Enia è andato a Lampedusa, ha assistito agli sbarchi dei profughi, ha raccolto per mesi le testimonianze dei sopravvissuti e dei testimoni, ma non bastava. Allora, seguendo una traccia suggerita dal padre, rintraccia «un naufragio personale, intimo, privato», per «sviscerarlo, comprendere in che modo siamo sopravvissuti a esso, stabilire una relazione con quanto accade in mare aperto». Ed ecco che il testo prende forma, diventando allo stesso tempo testimonianza storica e percorso esistenziale che riguarda tutti noi.

  • Biglietti - da 20 a 14 euro
  • Botteghino - Martedì, Giovedì e Venerdì ore 10- 13; Lunedì e Mercoledì ore 16-18. Tel. 093540542 – 40539
  • Biglietti on line - liveticket.it

Info
www.teatrogaribaldienna.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE