Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"L'infinito tra parentesi" di Marco Malvaldi

Attraverso vicende apparentemente quotidiane si entra nel complesso rapporto tra letteratura, poesia e scienza

-l-infinito-tra-parentesi-di-marco-malvaldi
Quando
da martedì 14 gennaio a domenica 19 gennaio 2020

Gli estremi della cultura umanistica e di quella scientifica si intrecciano in "L'infinito tra parentesi" di Marco Malvaldi, in scena alla Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo, dal 14 al 19 Gennaio. Un affascinante testo che parte dall’omonimo libro di Marco Malvaldi e, attraverso vicende apparentemente quotidiane, ci sfida a entrare nel complesso rapporto tra letteratura, poesia e scienza.

Con Maddalena Crippa, Giovanni Crippa, regia di Piero Maccarinelli, scene di Maurizio Balò, musiche di Antonio Di Pofi. Produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Teatro della Toscana – Teatro Nazionale, Mittelfest 2019.

Francesca e Paolo sono due fratelli, lei umanista e lui scienziato, entrambi hanno due belle carriere di docenti universitari. A un certo punto le loro strade si incrociano quando Paolo lotta per diventare rettore dell’Università, e vi è lo scontro, e l’incontro, di due diverse concezioni della realtà.

Il tema del rapporto tra due mondi, fra due tipi di conoscenze apparentemente lontane, ma che si intrecciano continuamente nelle nostre vite, è stato il punto di partenza di questo progetto immaginato da Piero Maccarinelli. Nel romanziere-giallista-chimico Marco Malvaldi e nella sua capacità di mescolare sapientemente le profonde conoscenze umanistiche e scientifiche, è stato individuato l’autore più adatto a intraprendere questo interessante e insolito itinerario. A dar vita alle sue parole ed alle situazioni in cui conoscenza e ironia vanno di pari passo, sono due attori, in più, fratelli d’arte, della levatura di Maddalena e Giovanni Crippa.

Programma
Martedì 14 Gennaio - ore 21:00
Mercoledì 15 Gennaio - ore 21:00
Giovedì 16 Gennaio - ore 21:00
Venerdì 17 Gennaio - ore 17:00
Sabato 18 Gennaio - ore 17:00
Domenica 19 Gennaio - ore 20:00

Info
www.teatrobiondo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia