Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"L'ultima notte del Rais" Gheddafi, di Yasmina Khadra

Yasmina Khadra ci porta nel cuore dell’ultima giornata vissuta da Muhammar Gheddafi

-l-ultima-notte-del-rais-gheddafi-di-yasmina-khadra
Quando
da venerdì 17 gennaio a sabato 25 gennaio 2020

Dal 17 al 25 Gennaio, presso il Teatro Biondo di Palermo va in scena "L'ultima notte del Rais" Gheddafi, di Yasmina Khadra. Regia e adattamento drammaturgico Daniele Salvo, con Stefano Santospago, Carlo Valli, Gianluigi Fogacci, Riccardo Zini, Roberto Burgio, Alessandro Romano, Marcello Montalto.

Yasmina Khadra ci porta nel cuore dell’ultima giornata vissuta da Muhammar Gheddafi, “Il fratello Guida”. Si tratta di ore difficili, disperate. È l’ultimo viaggio di un uomo solo, di un’anima corrotta, perduta nel labirinto del potere. È questa una moderna tragedia, la tragedia di un uomo che, pagina dopo pagina, ci mostra i suoi traumi infantili, la sua sensibilità, la sua umanità, la sua fragilità, le sue paure e le sue ansie per poi sorprenderci d’improvviso con le sue perversioni, la sua sete di potere, il suo irrimediabile desiderio di autocelebrazione. 

Proprio nella fede incrollabile in se stesso e nella convinzione di essere l’eletto, il primo, protetto da Dio, Gheddafi, sino agli ultimi istanti, si sentì intoccabile e attese un miracolo. Credeva di essere lui il rivoluzionario, pensava che nessuno lo avrebbe mai tradito. Nemmeno il suo popolo. In questo testo straordinario Yasmina Khadra, pseudonimo di Mohammed Moulessehoul, ex ufficiale dell’esercito algerino,ci fa comprendere quali sono le radici della nascita dello Stato Islamico e ci parla di tutto ciò che è seguito a quelle giornate confuse ed interminabili.

Programma
Venerdì 17 Gennaio - ore 21.00
Sabato 18 Gennaio - ore 21.00
Domenica 19 Gennaio - ore 17.30
Martedì 21 Gennaio - ore 21.00
Mercoledì 22 Gennaio - ore 17.30
Giovedì 23 Gennaio - ore 17.30
Venerdì 24 Gennaio - ore 17.30
Sabato 25 Gennaio - ore 19.00
Domenica 26 Gennaio - ore 17.30

Biglietti - Botteghino del Biondo (telefono 091 7738129) aperto da martedì a sabato ore 9.00-19.00, domenica ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00

Info
www.teatrobiondo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia