Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Povero Piero, commedia surreale di Achille Campanile

Piero, vittima di una morte inaspettata e improvvisa, lascia comunque scritte le sue volontà

il-povero-piero-commedia-surreale-di-achille-campanile
Quando
da sabato 10 dicembre a domenica 11 dicembre 2022

Il Povero Piero, commedia surreale di Achille Campanile, sarà al Cine Teatro Garibaldi di Giarre sabato 10 e domenica 11 dicembre​. La vicenda è pervasa da un umorismo sottile e continuo, esilarante in certi momenti. La vicenda, coi suoi relativi equivoci e i suoi continui imprevisti, nasce dal desiderio del personaggio che da il titolo allo spettacolo, cioè Piero, il quale, vittima di una morte inaspettata e improvvisa, lascia comunque scritte le sue volontà. Egli pretende che si dia la notizia della sua morte soltanto dopo aver completato le esequie; senza visite, senza fiori né tutte le altre consuetudini del caso.

La sua famiglia, obbligata da questa sua assurda volontà, si trova quindi a dover tenere nascosto l’evento con grande fatica e smarrimento. La situazione scatena una serie di inconvenienti e imprevisti che daranno il via a una sequenza continua di equivoci e incomprensioni fra i divertentissimi personaggi della famiglia con quelli (altrettanto divertenti) esterni alla casa. I familiari del povero Piero saranno costretti a fare i salti mortali per ottemperare ai desideri del defunto ma infine la notizia trapelerà e allora… arriveranno le visite di rito, con le frasi di rito e le consuete ovvietà che in questi casi si scatenano fra gli ospiti visitatori.

A un certo punto, però, arriverà un colpo di scena che cambierà le dinamiche di un normale funerale come tanti altri e scatenerà ulteriori litigi e incomprensioni tutte da ridere. Lo spettacolo è un trionfo di coralità. Tantissimi attori in scena assicurano una varietà di personaggi e situazioni divertentissime, al limite del parossismo. Il testo si presenta come una partitura di caratteri bizzarri e situazioni surreali che diventano, alla vista e all’ascolto, un coro collettivo vario e dalle molteplici sfumature sonore e psicologiche.

Calendario

  • Sabato 10 dicembre 2022 ore 17:30
  • Domenica 11 Dicembre 2022 ore 17:30

Per info più dettagliate CLICCA QUI e QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia