Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"La Pietra Lunare", nuovi mondi sonori alla Fabbrica 102 di Palermo

Terzo appuntamento della nuova rassegna musicale curata da Marco Cappelli e Mezz Gacano

-la-pietra-lunare-nuovi-mondi-sonori-alla-fabbrica-102-di-palermo
Quando
lunedì 20 marzo 2023

Nuovo doppio live alla Fabbrica 102 (via Monteleone, 32/34/36) con "La Pietra Lunare", la rassegna di musicale nata con l'intento di raccogliere il pubblico e gli artisti di Palermo che credono in una creatività senza confini. E soprattutto che hanno voglia di incontrarsi per scambiarsi idee, esperienze e progetti...

Lunedì 20 marzo, dalle ore 21:00, si esibiranno sul palco del bistrot palermitano Giuseppe Lomeo (chitarrista compositore) e il CCL3 di Marco Cappelli, Maurizio Curcio e Alessandro Librio.
A conclusione della serata , come ogni lunedì, jam session "guidata" da Mezz Gacano e Marco Cappelli.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Giuseppe Lomeo - ph Le Mosche
ph Le Mosche

Giuseppe Lomeo (Palermo, 1971). Il suo percorso musicale cerca di fondere, al di la della loro identità di genere, suoni e pratiche musicali eterogenei posti in un nuovo contesto espressivo fortemente personale. Attraverso l'uso non ortodosso della chitarra in tutte le sue declinazioni (acustica, elettrica, sinth, classica) e l'utilizzo dell'elettronica (loops, suoni concreti, live electronics) cerca di generare quadri-teatri sonori in un costante dialogo tra memoria e innovazione.

Marco Cappelli

Marco Cappelli (Napoli, 1965). "Dai miei maestri ho imparato l'importanza di tirar fuori il suono che ascoltiamo dentro noi stessi: lì non ci sono scaffali a dividere la musica in categorie e  non ci sono scelte oculate di carriera da seguire. C'è solo il suono."
Cappelli ha incontrato la prima chitarra all'età di 10 anni. Negli anni ha collaborato con Anthony Coleman, Michel Godard, Butch Morris, Mauro Pagani, Franco Piersanti, Jim Pugliese, Enrico Rava, Marc Ribot, Adam Rudolph, Elliott Sharp, Giovanni Sollima, Markus Stockhausen, Cristina Zavalloni etc etc... Da alcuni anni divide il suo tempo fra Palermo (dove insegna chitarra classica al Conservatorio "Alessandro Scarlatti") e New York.

Maurizio Curcio

Maurizio Curcio (Palermo, 1968). Figura eclettica del panorama musicale internazionale. Si diploma in pianoforte sotto la guida del Maestro Vincenzo Mannino e si perfeziona presso la Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo. Pianista, polistrumentista, arrangiatore e ingegnere del suono. Dal '96 inizia ad utilizzare lo Stick a 10 corde costruito da Emmeth Chapman e sviluppa una personalissima tecnica esecutiva. Vanta collaborazioni con artisti di calibro internazionale come Giovanni Sollima, Elisa, Caroline Carlson, Claudio Baglioni, Lark Quartet, Tatraktis. È stato arrangiatore e produttore artistico di alcuni dei più bei compact discs pubblicati da artisti siciliani come Asteriskos, Mario Incudine, Massimo Laguardia, Umberto Porcaro, Guido Politi, Giovanni Sollima, Vincenzo Pomar.

Alessandro Librio

Alessandro Librio (Erice, 1982). Violinista, compositore e ardito sperimentatore. Inizia a studia arti visive con la madre e lo studio del violino, del pianoforte e della composizione a 12 anni entrando al conservatorio A. Scontrino di Trapani dove nel 1999 riceve una menzione d'onore per i concerti di musica contemporanea svolti. Si è laureato in violino al Conservatorio Scarlatti di Palermo. Orientato verso la musica contemporanea e l'improvvisazione, ha collaborato con Patti Smith, Michael Moore, David Murray, Wim Wenders, Barre Phillips, Mike Cooper, Frank Gratkowsky, Alvin Curran, etc etc...

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia