Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"La Pietra Lunare", nuovi mondi sonori alla Fabbrica 102 di Palermo

Inizia la programmazione di Aprile della rassegna musicale curata da Marco Cappelli e Mezz Gacano

-la-pietra-lunare-nuovi-mondi-sonori-alla-fabbrica-102-di-palermo
Quando
lunedì 03 aprile 2023

Nuovo doppio live alla Fabbrica 102 (via Monteleone, 32/34/36) con "La Pietra Lunare", la rassegna di musicale nata con l'intento di raccogliere il pubblico e gli artisti di Palermo che credono in una creatività senza confini. E soprattutto che hanno voglia di incontrarsi per scambiarsi idee, esperienze e progetti...

Lunedì 3 aprile, dalle ore 21:00, per la nuova programmazione si esibiranno sul palco del bistrot palermitano la contrabbassista Silvia Bolognesi e il compositore Manfredi Clementi.
A conclusione della serata , come ogni lunedì, jam session "guidata" da Mezz Gacano e Marco Cappelli.

Solo per la rassegna 'Pietra Lunare' alla Fabbrica 102 ingresso con offerta obbligatoria

Silvia Bolognesi

Silvia Bolognesi - Contrabbassista e produttrice discografica italiana. Dal 2018 fa parte dell'Art Ensemble of Chicago 50th Anniversary.
Ha studiato contrabbasso presso l'istituto musicale "Giuseppe Verdi" di Prato e si è diplomata nello stesso strumento presso l'istituto "Rinaldo Franci" di Siena. Ha iniziato l'attività nella musica jazz nel 1998, frequentando prima i corsi dell'associazione Siena Jazz e alcuni seminari estivi poi il corso di alta qualificazione per esecutori di jazz.

Silvia Bolognesi con l'Art Ensemble of Chicago 50th Anniversary

Nel 2003 entra a far parte dell'orchestra di Butch Morris. In parallelo, partecipa a diverse formazioni con cui realizza anche alcune incisioni. Con l'ottetto Open Combo, di cui è anche capo formazione, realizza tre album. Prende parte anche al quartetto Almond Tree, all'ottetto Xilo Music, al trio Ghost Trio, al trio Hear in Now e al quartetto Ju-Ju Sounds, incidendo un album con ciascuna di queste formazioni. Entra inoltre a far parte del Roscoe Mitchell Sextet nel 2017 e dell'Art Ensemble of Chicago 50th Anniversary nel 2018. Insegna contrabbasso e musica d'insieme all'Accademia Siena Jazz.

Manfredi Clemente

Manfredi Clemente - Compositore di musica concreta, artista sonoro e sound designer di base a Palermo. Il suo lavoro di ricerca teorica e artistica si concentra sul concetto di immagine sonora, sulla sua fenomenologia, sul suo carattere evocativo, sulla sua spazialità. Proprio su questi temi si articolano i suoi studi tanto musicologici quanto compositivi, inclusi il MRes e il PhD che conclude, sotto la supervisione di Jonty Harrison, presso la University of Birmingham (UK) nel 2017.

Manfredi Clemente

Negli anni spesi a Birmingham lavora con il B.E.A.S.T. - Birmingham ElectroAcoustic Sound Theatre come compositore e interprete. Il suo interesse per l'applicazione delle tecniche e della cura tipiche dell'acusmatica ad altri campi artistici (teatro, performance, danza) lo ha portato a curare il sound design e le musiche per vari spettacoli e a collaborazioni frequenti con artisti visivi e compagnie teatrali. Al momento, parallelamente all'attività di composizione e ricerca, lavora come ingegnere del suono freelance e come docente di Composizione Musicale Elettroacustica presso il Conservatorio Rossini di Pesaro.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia