Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"La Pietra Lunare", nuovi mondi sonori alla Fabbrica 102 di Palermo

Francesco Cusa & Tonino Miano, Ripley Westmoreland & Bluegrass Friends ospiti della rassegna musicale curata da Marco Cappelli e Mezz Gacano

-la-pietra-lunare-nuovi-mondi-sonori-alla-fabbrica-102-di-palermo
Quando
lunedì 29 maggio 2023

Nuovo doppio live alla Fabbrica 102 (via Monteleone, 32/34/36) con "La Pietra Lunare", la rassegna di musicale nata con l'intento di raccogliere il pubblico e gli artisti di Palermo che credono in una creatività senza confini. E soprattutto che hanno voglia di incontrarsi per scambiarsi idee, esperienze e progetti...

Lunedì 29 maggio, dalle ore 21:00, sul palco del bistrot palermitano si esibiranno Francesco Cusa & Tonino Miano in "Drums & Book" - una performance tra letture dei testi di Cusa e musica - e Ripley Westmoreland & Bluegrass Friends.

Solo per la rassegna 'Pietra Lunare' alla Fabbrica 102 ingresso con offerta obbligatoria.

Francesco Cusa

Francesco Cusa (Catania, 1966). Batterista, compositore, scrittore, catanese. Intraprende lo studio del pianoforte, poi passa alla batteria. Si trasferisce a Bologna nel 1989, dove si laurea al Dams nel 1994. In quell'humus ha modo di collaborare con artisti provenienti da varie parti d'Italia e il suo percorso artistico lo porterà a suonare, negli anni, in Europa, America, Asia e Africa. Da sempre interessato all'interdisciplinarità artistica, è anche scrittore di racconti, romanzi e poesie e ha pubblicato diversi articoli di musicologia e di critica cinematografica presso molte riviste specializzate. Nel corso della sua carriera ha realizzato numerosi lavori di creazione e sonorizzazione di musiche per film, teatrali, letterari, di danza e arti visive.

Tonino Miano

Tonino Miano. Pianista dal "denso lirismo" e di forte "impatto emotivo", Miano ha conseguito una laurea in fisica presso il City College di New York). Si è esibito in in svariate parti del mondo e collaborato con musicisti di varia estrazione musicale. Ha inoltre conseguito la Laurea in Musicologia presso l'Università di Bologna e la Laurea in Esecuzione Pianistica Classica con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio V. Bellini di Caltanissetta. Vive a Catania dopo aver vissuto quasi tre decenni a New York City. Qui ha ampliato ulteriormente il suo vocabolario musicale addentrandosi nel mondo dei sintetizzatori e ha iniziato a disegnare e dipingere.

Ripley Westmoreland

Ripley Westmoreland è un vero personaggio rinascimentale, musicista di grande talento che suona la mandolino, la chitarra e il contrabbasso. Westmoreland è componente di un gruppo di professionisti newyorkesi, accomunati dalla passione per il bluegrass, un genere vicino al country.
Artisti che si riuniscono regolarmente nel quartiere di Parkslope a Brooklyn per coltivare la più pura matrice musicale dell'America profonda. Sul palco della Fabbrica 102, Ripley offrirà al pubblico lo straordinario assaggio di una tradizione musicale unica, accompagnato da un gruppo di talentuosi "friends" locali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia