Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"La Scala Infiorata" a Caltagirone

Uno spettacolo unico nel suo genere che può essere ammirato per oltre un mese

-la-scala-infiorata-a-caltagirone
Quando
da sabato 20 aprile a domenica 02 giugno 2024

Migliaia di vasi con piante e fiori dalle diverse sfumature di colore, formano un unico grandioso disegno, sui 142 gradini della Scala Santa Maria del Monte. 'La Scala Infiorata', giunta alla 35esima edizione, è un omaggio alla Madonna Maria SS. di Conadomini, compatrona della Città di Caltagirone. 

Da Piazza Municipio e dalla Via Principe Amedeo è possibile ammirare "L'Infiorata" nella sua interezza. E' sicuramente uno spettacolo unico nel suo genere che può essere ammirato per oltre un mese (dal 20 aprile ai primi di giugno) e consente a turisti e visitatori di programmare la loro venuta per ammirare la grandiosità della Scala Santa Maria del Monte tra ceramiche, fiori e colori di primavera. La loro presenza infatti è sempre più numerosa.

Molteplici le manifestazioni in onore della Madonna di Conadomini durante i giorni di festa: Scala Santa Maria del Monte, realizzazione della “Scala infiorata", il tradizionale corteo ‘A Rusedda e presso la Chiesa Ex Matrice, la “Festa di Conadomini”, celebrazioni in onore della Madonna di Condomini, titolare dell'antichissima chiesa di Santa Maria del Monte, posta in cima alla Scala, processione per le vie del Centro Storico con la partecipazione delle Autorità cittadine e del Corteo storico del Senato civico.

Per saperne di più CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia