Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Labirinti": le illusioni ottiche dell'artista etnea Gia Asmundo

Ottavo evento espositivo della Rassegna "Percorsi di NOTOrietà"

-labirinti-le-illusioni-ottiche-dell-artista-etnea-gia-asmundo
Quando
da mercoledì 13 ottobre a domenica 24 ottobre 2021

Nei Bassi di Palazzo Nicolaci di Villadorata a Noto (Via Nicolaci) "Labirinti": le illusioni ottiche dell'artista etnea Gia Asmundo.  Labirinti è il titolo dell'ottavo evento espositivo della Rassegna "Percorsi di NOTOrietà", voluta dal Comune di Noto, da sedici anni e curata da Vincenzo Medica per Studio Barnum contemporary. La mostra si protrarrà fino al 24 ottobre. Ingresso libero.

A Gia Asmundo piace creare esperienze ottiche coinvolgenti, generando sensazioni visive ed emozioni senza filti. Le sue figure, assolutamente percettive e geometriche, richiamano continui labirinti, illusioni ottiche che vengono interrotte sempre da un tratto, un freno al ritmo, una scelta cromatica che cattura e sorprende, una vena sentimentale che costringe a rifare tutti i calcoli.


Il suo nuovo progetto è legato alla creazione di un'opera d'arte tridimensionale, dove è protagonista un gioco di composizione e scomposizione di più elementi, grazie ad un processo (inconscio) evolutivo, passato attraverso la sperimentazione dell'uso del colore e delle emozioni che ne scaturiscono, unito alla razionalità del segno grafico. Dice Gia: "...quando dipingo mi sento libera dal tempo, libera di perdermi in un segno che sembra casuale, ma allo stesso tempo dettato da una calcolata e ripetitiva logica, alla ricerca di un equilibrio, di una certezza.“ 

Evento su Facebook

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia