Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Manas", Giorgia Panasci al Teatro Antico di Segesta

Ultimo appuntamento per il "Festival Ierofanie - L'anima della Sicilia, i luoghi del Sacro"

-manas-giorgia-panasci-al-teatro-antico-di-segesta
Quando
sabato 27 agosto 2022

Ultimo appuntamento per il "Festival Ierofanie - L'anima della Sicilia, i luoghi del Sacro" che si svolge al Parco Archeologico di Segesta, diretto da Luigi Biondo, all'interno del Segesta Teatro Festival.

Sabato 27 agosto al Teatro Antico (ore 22.00) va in scena Giorgia Panasci con il suo progetto sperimentale musicale "Manas", accompagnata da Giulia Perriera (percussioni ed effetti sonori).

Giorgia Panasci

Il programma di musiche proposte vede il sacro e il barocco ripensato nella forma e nei colori e nell'utilizzo di strumenti a corde, le arpe, e percussioni, che richiamano l'oriente e l'antico. La chiave sperimentale nelle musiche proposte dalla musicista, attraverso le sue arpe, a tratti suonata anche con oggetti non rituali, investe l'anima dell'ascoltatore come essenza della percezione sonora. Manas che ha per significato forza soprannaturale impersonale e che approfondisce le sue radici dal termine religioso e filosofico orientale, nel programma proposto dal duo intende provare ad entrare nell’anima spirituale. La musica e la sonorizzazione quale collegamento fra l’Uomo Spirituale e il cervello fisico. Manas ancora è il fuoco vivente che dà alla mente umana l’autocoscienza e l’autopercezione, è il principio cosciente della Monade umana, dal greco monas a sua volta derivante da monos che significa singolo umano, unico, uno. 

Biglietti disponibili al botteghino del Parco Archeologico di Segesta oppure online sul sito di CoopCulture o su VivaTicket.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia