Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Marinmenzu", del cuntastorie Giacomo Sferlazzo

La tradizione della musica popolare siciliana si fondono con nuove sonorità

-marinmenzu-del-cuntastorie-giacomo-sferlazzo
Quando
mercoledì 04 agosto 2021

Mercoledì 4 agosto alle ore 21 il circolo Bocs Aps di Bagheria ha il piacere di ospitare presso il giardino dei propri locali l'ultimo spettacolo di Giacomo Sferlazzo, "Marinmenzu". Giacomo Sferlazzo è un cantautore, cuntastorie, militante politico e artista poliedrico di Lampedusa e dall'isola trae la propria ispirazione, da anni,infatti, ricerca storie e memorie dell'isola di Lampedusa facendo anche convivere la tradizione della musica popolare siciliana con nuove sonorità fino a sfociare nell'elettronica.

Ha inciso 5 dischi come cantautore ed ha suonato in centinaia di concerti in tutta Europa tra cui il primo maggio di Zurigo (2014); il Premio Tenco (2016); il 25 aprile a Fosdinovo (2017). "Marinmezu", che in lampedusano può significare o "mare in mezzo" oppure "mare immenso" (ed è , con questa espressione e con questa espressione Sferlazzo si riferisce al Mediterraneo, lo spazio fisico, culturale e politico a cui appartiene e in cui si muove e di cui si sente di fare parte in maniera totale) è un concerto per voce, chitarra, marranzano e percussioni.

Ingresso con contributo riservato ai soci ARCI. Posti limitati per distanziamento sociale. Prenotazione consigliata al 340 6420 669

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia