"No Sex Please - We're British" al Teatro Antonello da Messina
Una farsa del teatro inglese scritta da Alistair Foot ed Anthony Marriot nel 1971
Quando
venerdì 10 gennaio 2025Venerdì 10 gennaio alle 21:00, al Palacultura Antonello da Messina va in scena "NO SEX PLEASE - WE'RE BRITISH". evento organizzato da Sceluq Ensemble Teatrale.
No Sex Please, We're British (Niente sesso, siamo inglesi!) è una farsa del teatro inglese scritta da Alistair Foot ed Anthony Marriot nel 1971 che vanta oltre 6.700 repliche, un vero e proprio guinness dei primati.
La commedia è una satira sullo stile di vita inglese, intriso di apparente perfezione, un preciso ingranaggio di comica ironia, che mette a "nudo" la contenuta passionalità del pudibondo popolo inglese. il lavoro è una drammatizzazione mordace da cui schizzano fuori personaggi a volte irreali, con ritmi e battute serrate che sottolineano lo stile macchiettistico, impresso dagli stessi autori.
Un adattamento originale, rivisto dalla regista Matilde Perissinotti Bisoni, che ha firmato le recenti regie di Sceluq "Inside New York" da un'idea di Woody Allen, "Coppia aperta, quasi spalancata" di Franca Rame e Daio Fo, "DOC - Disturbi Ossessivo Compulsivi" riproposizione non fedele del film TOC TOC di Vicente Villanueva, "La Lupa" di Giovanni Verga.
Lo spettacolo, un atto unico suddiviso in tre quadri, è provocatorio, graffiante e a tratti politicamente scorretto.
GLI INTERPRETI
- Enrico Saglimbeni (Peter Hunter)
- Sabrina Sciabà (Frances Hunter)
- Nino Santamaria (Martin Bridge)
- Nella Sgroi (Eleanor Hunter)
- Piero Pino (Mr. Morrison)
- Pina D’Andrea (Commissario Hannah Pahol)
- Basilio Di Pietro (Arnold Needham)
- Adriana Malignaggi (Svetlana)
- Rosy Romeo (Katrina)
- Mario Barresi (Giornalista)
- Regia e adattamento di Matilde Perissinotti Bisoni
- Manager di produzione Piero Pino, Assistente alla regia Rosy Romeo, Direttore di scena Irene Bruno, Service audio e luci
- Sound's Colors di Giovanni Rando, Scenografie Giovanni Rando.
Per prenotare il biglietto CLICCA QUI oppure chiama il 3476193311