"Nocturnal Resonances", Ornella Cerniglia in concerto a Palazzo Bonocore, a Palermo
Quando le nebbie del giorno si dissolvono e svelano ciò che la luce nasconde...

Quando
venerdì 20 giugno 2025Venerdì 20 giugno (ore 19:00) presso Palazzo Bonocore, a Palermo, va in scena "NOCTURNAL RESONANCES", concerto della pianista e compositrice Ornella Cerniglia.
L'esibizione rientra nell'ambito dei MainOFF Events!
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Filo conduttore della performance di Ornella Cerniglia è l'elogio della notte, da intendere non come "luogo" oscuro e tenebroso, bensì come il tempo in cui le nebbie del giorno si dissolvono e svelano ciò che la luce nasconde.
Le musiche evocative della pianista, in aperto dialogo con opere dalle "risonanze notturne" di altri compositori, si fondono agli echi della tradizione popolare siciliana, del repertorio più radicale del XX secolo e del minimalismo storico, in una navigazione aperta, a un tempo rigorosa e liberamente improvvisata, tra brani editi della compositrice e inediti, in prima esecuzione.