Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Non gioco più - Mina Songbook" con Daria Biancardi e Giuseppe Milici a Marineo (PA)

Concerto gratuito, nell'ambito dei festeggiamenti in onore del Corpus Domini

-non-gioco-piu-mina-songbook-con-daria-biancardi-e-giuseppe-milici-a-marineo-pa
Quando
domenica 22 giugno 2025

Domenica 22 giugno, in PIAZZA DELLA REPUBBLICA a MARINEO (PA) lo spettacolo musicale "Non gioco più - Mina Songbook" con DARIA BIANCARDI e GIUSEPPE MILICI. Concerto gratuito, nell'ambito dei festeggiamenti in onore del Corpus Domini.

Daria Biancardi è una cantante originaria di Palermo, nota per la sua potente voce soul e le sue partecipazioni a programmi televisivi musicali. Ha iniziato a cantare all'età di 18 anni con il gruppo gospel "Palermo Spiritual Ensemble", collaborando con artisti di fama internazionale.

Nel 2000 ha tentato la fortuna negli Stati Uniti, esibendosi nel leggendario "Apollo Theater" di Harlem. Dopo un periodo di permanenza in America, è tornata in Italia. Nel 2014 ha partecipato a "The Voice of Italy", ottenendo grande successo. Successivamente, è stata finalista di "All Together Now", dove ha impressionato il pubblico con la sua interpretazione di "Gloria" di Umberto Tozzi.

Nel 2019 ha vinto il "NYCANTA", Festival della Musica Italiana di New York, con il brano "Come una danza". Nel 2024 ha rappresentato l’Italia all"European Blues Challenge" in Portogallo, distinguendosi come unica voce femminile tra le migliori band europee. Negli ultimi anni ha continuato a esibirsi in concerti in tutta Europa e sta lavorando a nuovi progetti musicali.

Giuseppe Milici è un armonicista e compositore nato a Palermo il 22 novembre 1964. Ha studiato armonica cromatica con il maestro Willi Burger, armonia e tecnica dell’improvvisazione con Larry Nashe, e pianoforte con Salvatore Bonafede. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1983, collaborando con artisti come Enzo Randisi, Romano Mussolini e Lino Patruno. Nel 1990 è entrato a far parte della "European Jazz Orchestra of Young Talents", esibendosi in programmi televisivi nazionali come "Serata d'onore", "Fantastico", "Festival di Sanremo" e "I Fatti Vostri".

Milici ha un forte legame con il cinema: ha eseguito colonne sonore per film come "Il Mago" con Anthony Quinn, "Vaniglia e Cioccolato" con Maria Grazia Cucinotta, e "La Terramadre", presentato al "Festival del Cinema di Berlino 2008". Ha anche composto musiche per fiction televisive come "Avvocato Porta" con Gigi Proietti e "Tutti i sogni del mondo" con Serena Autieri. Nel corso della sua carriera, ha suonato in prestigiosi teatri e festival internazionali, esibendosi negli USA, Giappone, Australia, Francia, Germania, Sud Africa, Polonia e Mozambico.

Ha collaborato con artisti di fama mondiale, tra cui Gino Paoli, Gianni Morandi, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Toots Thielemans, Fabrizio Bosso e Raphael Gualazzi. Nel 2024, ha portato in scena lo spettacolo teatrale La Notte di Mio Padre, scritto insieme a Beatrice Monroy, e ha lavorato come presentatore. Il suo ultimo lavoro discografico è un omaggio al maestro Ennio Morricone.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia