Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Novecento", di Alessandro Baricco

Uno straordinario ed emozionante monologo divenuto negli anni successo teatrale e film campione d’incassi

-novecento-di-alessandro-baricco
Quando
sabato 18 maggio 2019

Il mare e le note di un pianoforte. Il piroscafo Virginian ne ha raccolte di storie, racconti di vita di gente comune, di ricchi ed emigrati che tra le due guerre attraversavano l’oceano. Ad accompagnare le lunghe serate delle traversate oceaniche la musica del pianista. Una storia strana, la sua. Si dice che fosse nato sulla nave e che lì fosse morto. La racconta Alessandro Baricco in Novecento, uno straordinario ed emozionante monologo divenuto negli anni successo teatrale e film campione d’incassi.

Al Teatro Garibaldi di Modica, Sabato 18 Maggio, alle ore 21.00, va in scena "Novecento", uno spettacolo intenso e interpretato da Giovanni Spadola con il coordinamento artistico di Giuseppe Scucces. Premiato nel 1996 al 4° Festival Nazionale del Teatro di base “Salvo Randone”, l’opera è presentata al teatro modicano in un nuovo allestimento frutto della condivisione di allievi e docenti del Liceo Musicale e Coreutico dell’Istituto “G. Verga” di Modica, riuniti in una big band per una corale performance teatrale e musicale. La storia affascinante e commovente del protagonista, in una narrazione che alterna musica e parole, che lo stesso autore definisce come una via di mezzo tra «una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce».

La serata è un fuori abbonamento e fa parte della stagione artistica diretta da Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata.

Biglietti disponibili al botteghino del teatro o online su https://www.ciaotickets.com/evento/novecento-modica
Prezzo del biglietto 8 euro (7 euro biglietto + 1 euro di prevendita).

Info
www.fondazioneteatrogaribaldi.it oppure le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi o chiamare il numero 0932 946991.

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia