Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Parole Corsare" al Piccolo Teatro della Città di Catania

Spettacolo sulle poesie e frammenti di romanzi e racconti di Pier Paolo Pasolini

-parole-corsare-al-piccolo-teatro-della-citta-di-catania
Quando
da venerdì 14 aprile a sabato 15 aprile 2023

Venerdì 14 e sabato 15 aprile, Vincenzo Pirrotta porta in scena, al Piccolo Teatro della Città, "PAROLE CORSARE, spettacolo sulle poesie e frammenti di romanzi e racconti di Pier Paolo Pasolini. Prodotto dall’Associazione Città Teatro e dall’Associazione Esperidio.

In questo spettacolo  - il cui titolo è preso in prestito da Pasolini stesso che chiamò corsari i suoi scritti per il Corriere della Sera - l’intento di Vincenzo Pirrotta (autore, regista e interprete) è quello di accogliere l’opera poetica di Pasolini nella sua essenza.

Ma è anche un gioco che l’interprete intraprende con l’autore, tanto che di sera in sera, i testi cambiano e sarà l’interprete stesso a stupirsi della genuina novità delle scelte che saranno dettate dall’emozione del momento. Per questo Parole Corsare è davvero uno spettacolo sempre in fieri.

Lo spettacolo sarà anticipato, alle 18.30 nel foyer del Piccolo Teatro della Città, dall’appuntamento di RetroScena, il ciclo di approfondimenti e incontri sugli spettacoli della stagione del Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale.

Durante l’incontro, l’attore, autore e regista Vincenzo Pirrotta dialogherà con Stefania Rimini professoressa ordinaria di Cinema, fotografia e televisione presso il Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia